Social network e politica: "mi piace". Il Laboratorio della Politica sulle nuove frontiere della comunicazione
Le nuove frontiere della comunicazione politica si chiamano Facebook e Twitter.
Questi social network oggi crescono costantemente raggiungendo un numero sempre maggiore di utenti: ne sono consapevoli da tempo anche i politici, che molto spesso affidano la propria immagine all’interno di essi a consulenti specializzati in grado di aumentarne la visibilità e la popolarità.
Come nasce la comunicazione politica su Facebook? Quali strategie vengono messe in atto? Quali esempi di successo troviamo in Italia? E inoltre, che impatto potrebbero avere i social network sull’economia e sul mercato del lavoro?
A queste e ad altre domande risponderà Rino Scoppio, consulente aziendale barese autore del libro (disponibile gratuitamente su internet) "Social Network & Bermuda", durante l’incontro che si terrà venerdì 3 Dicembre alle ore 19.00 nella sede del Laboratorio della Politica di via Costanzo 8, a Catania.
Il Laboratorio della Politica è formato da molti uomini e molte donne che scelgono ogni giorno l’informazione all’indifferenza, la partecipazione alla rassegnazione, e che desiderano "saperne di più" su società, politica ed economia per vivere da cittadini in modo consapevole ed onesto.
Fiorella Pisani
INFO
Laboratorio della Politica
Via Giuseppe Aurelio Costanzo 8 – 95128 Catania
Telefono: +39 320 3382761
www.laboratoriodellapolitica.it
info@laboratoriodellapolitica.it