Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Sold out negli hotel di Caltanissetta per la Settimana Santa

Boom di turisti per una delle manifestazioni religiose più celebri dell'intera Sicilia

23 marzo 2018
Sold out negli hotel di Caltanissetta per la Settimana Santa

Caltanissetta si prepara al sold out nelle strutture alberghiere cittadine con un vero e proprio boom di turisti atteso per la Settimana Santa. L'annuncio è stato dato nel corso della conferenza stampa di presentazione della Settimana Santa 2018, in programma dal 25 marzo al 1 aprile, a cui hanno partecipato il sindaco Giovanni Ruvolo, insieme agli assessori Pasquale Tornatore e Giovanni Guarino e al responsabile del servizio turistico regionale Giuseppe Cigna e al responsabile marketing della rete museale Irene Bonanno. Nel corso dell'incontro con i giornalisti Francesca Panzica, vicepresidente dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Caltanissetta, ha presentato la guida in braille "Settimane Sante di Sicilia", realizzata con il contributo dell'assessorato regionale al Turismo e contenente un focus su Caltanissetta.

"La Settimana Santa in questi ultimi anni è cresciuta molto - ha detto Ruvolo su seguonews.it -. E il fatto che testate nazionali come Sky, la Rai e un network regionale come Tgs che farà la diretta del Giovedì Santo saranno a Caltanissetta, significa che la nostra Settimana Santa è diventata la Settimana Santa di riferimento di tutta la Sicilia. Inoltre, il sold out registrato nelle strutture alberghiere è un dato più che positivo per l'economia della città".
"Ho contezza che arriveranno gruppi da Malta e diversi stranieri che soggiorneranno in città - ha detto l'assessore Pasquale Tornatore - e questa la dice lunga sulla potenzialità della Settimana Santa. In futuro per lo sviluppo del turismo a Caltanissetta come opportunità di crescita economica dobbiamo sensibilizzare i privati ad aumentare le strutture di ospitalità. Già c'è stato un aumento in tal senso visto che negli ultimi due anni sono più che raddoppiati i B&B. Nella comunicazione di quest'anno stiamo puntando al web e a testate nazionale che puntano soprattutto al turismo religioso, l'Avvenire, quotidiano del Vaticano, Tv2000, Famiglia Cristiana, ma anche su quotidiani regionali ad elevata tiratura e l'attenzione di emittenti nazionali". [Fonte: Travelnostop Sicilia]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 marzo 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia