Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Sono già 100 gli iscritti al ''Rally Costa Saracena'' che si correrà sabato 2 e domenica 3 marzo

26 febbraio 2007

Sono già più di cento gli equipaggi iscritti al 4° Rally Costa Saracena, in programma sabato 3 e domenica 4 marzo, in provincia di Messina e prima gara della stagione automobilistica siciliana 2007 e dello Challenge Italiano Rally dell'ottava Zona.
Stasera, nel corso della trasmissione televisiva Tribuna Sportiva dell'emittente Tele Mediterraneo di Capo d'Orlando sarà sorteggiato il n° 1 tra i piloti Carmelo Galipò (Clio S1600), vincitore nel 2005, e Leo Caranna (Punto S1600), portacolori dell'automobilismo brolese. Alla manifestazione organizzata dal Team Palikè con il patrocinio dei Comuni della Costa Saracena (Capo d'Orlando, Brolo, Piraino, Gioiosa Marea, Ficarra, Naso e Sant'Angelo di Brolo), hanno al momento aderito anche altre due S1600, la Punto del nisseno Michelangelo Alessi e la Clio-Turbocar dell'agrigentino Patti, che sarà affiancato da Massimo Cambria. Il lotto dei favoriti include in prima linea anche la Mitsubishi Lancer Evo IX di Ninni Oieni, primo al ''Saracena'' in due delle tre edizioni disputate.

Attesi nelle primissime posizioni assolute e di gruppo il giovane Marco Runfola e l'esperto La Barbera, con le Mitsubishi, le Renault Clio di Trupiano, Mistretta, Bellini, Molica, Giardina e Nucci, la Peugeot 206 RC di Costantino, mentre è ancora in forse la partecipazione di Pino Barbitta, secondo lo scorso anno. Confermate anche le presenze degli equipaggi svizzeri Lavio-Calamida (Renault Clio) e Susi-Li Greci (Peugeot 106 Kit) che correranno con i colori della Kamiko Corse.
Gli organizzatori hanno anche istituito il Memorial Antonio Ridinò da assegnare all'equipaggio più veloce per somma tempi nella P.S. di Gioiosa Marea.

Ad aprire le ostilità del 4° Rally Costa Saracena sarà sabato pomeriggio la prova spettacolo sul lungomare di San Giorgio a Brolo. Domenica mattina il via alla gara vera e propria con la disputa di 5 diverse prove speciali da disputarsi due volte, nell'ordine: ''Piraino'', ''S. Angelo'', ''Gioiosa'', ''Capo d'Orlando-Naso'' e ''Ficarra''.
La partenza quest'anno è stata trasferita a Capo d'Orlando, in piazza Caracciolo, da dove il rally scatterà alle ore 15,31 di sabato 3 marzo, mentre l'arrivo sarà ancora una volta a Brolo sul Lungomare Amm. Rizzo dove i concorrenti giungeranno alle ore 18,00 di domenica 4 marzo dopo aver affrontato i 302 km del percorso totale ed i 75 km delle 11 prove di classifica che dal Tirreno si inerpicano per i primi contrafforti dei Nebrodi.
Le operazioni di verifica delle vetture e degli equipaggi iscritti si svolgeranno sabato 3 marzo a Gliaca di Piraino presso il Centro Sociale Don Puglisi dalle ore 9 alle 13. Ben cinque i Parchi Assistenza, tutti a Brolo sul Lungomare Ammiraglio Rizzo. La premiazione prevista per le ore 21 all'Altercinema di Gliaca di Piraino, concluderà la manifestazione.

Gianfranco Mavaro

Nella Foto: la Mitsubishi Lancer Evo IX della coppia Oieni-Di Caro, vincitori della passata edizione

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

26 febbraio 2007
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia