Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Sospeso il superconsulente Genchi

La Polizia di Stato gli ha notificato il provvedimento e contemporaneamente gli sono stati ritirati il tesserino, la pistola e le manette

24 marzo 2009

La Polizia di Stato ha sospeso a tempo indeterminato dal servizio Gioacchino Genchi a seguito dell'inchiesta avviata dalla Procura di Roma sull'archivio telefonico che il consulente dell'ex pm Luigi De Magistris avrebbe messo a punto nell'ambito dell'inchiesta "Why not". Genchi è indagato per abuso d'ufficio e per violazione della privacy. Dopo la notifica del provvedimento, gli sono stati ritirati il tesserino, la pistola e le manette.

"Mi sto solo difendendo...", questo il commento di Genchi sul provvedimento di sospensione dal servizio della Polizia. "Il senso dello Stato e il rispetto che ho per le istituzioni - ha detto Genchi - mi impongono di tacere e di subire in silenzio". Altro non vuole aggiungere.
Rivolgendosi poi agli amici di Facebook, Genchi scrive sul web: "Sono vicino e solidale con chi in questo momento, probabilmente, è sottoposto a pressioni politiche assai maggiori delle violenze e delle mistificazioni che sto subendo io. Confermo da cittadino e da poliziotto la mia assoluta stima e subordinazione al capo della Polizia, prefetto Antonio Manganelli, che ha adottato il provvedimento di sospensione. Mi difenderò nelle sedi istituzionali senza mai perdere la fiducia nella giustizia e nelle istituzioni".
Genchi è convinto che il provvedimento sia fondato sulla sua replica "al giornalista Gianluigi Nuzzi di Panorama, che mi aveva dato del bugiardo su Facebook".

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

24 marzo 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia