Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Sparito nella Repubblica Dominicana

Secondo i familiari, Salvatore Monforte, 64enne di Bagheria, sarebbe stato rapito

04 febbraio 2011

Un cittadino italiano di 64 anni, Salvatore Minforte, originario di Bagheria (Pa), sarebbe stato rapito 10 giorni fa a Boca Chica, una località marinara nel sud della Repubblicana Dominicana.
Una denuncia è stata presentata da un amico dell'uomo, un geometra-capocantiere in pensione, alla polizia locale e all'ambasciata italiana. Un'altra denuncia è stata fatta al commissariato di polizia a Bagheria dai familiari dello scomparso.
Nello Stato caraibico si sono recate la moglie, Antonina Fontana, e la figlia Vania, che hanno fatto una serie di controlli scoprendo che da casa del congiunto, sparito dal 23 gennaio scorso, mancano il cellulare, l'auto e il portafoglio e che con i bancomat e le carte di credito dell'uomo sono stati fatti dei prelievi e dei pagamenti durante la notte della scomparsa nella zona di Boca Chica. I familiari di Monforte hanno anche alcuni sospetti su chi possa aver rapito l'uomo e l'hanno detto agli investigatori.
Secondo Tiziana Monforte, 35 anni, un'altra figlia di Salvatore, che è a Bagheria, "le autorità dominicane non muovono un dito per le ricerche e anche l'ambasciata sembra non aver capito la gravità della vicenda. Non sono state controllate le telecamere dei bancomat dove sono stati fatti i prelievi e non sono state interrogate neanche le persone che abbiamo indicato". "Mio padre - ha detto la donna - è felicemente sposato e ama quell'isola. Va lì dal 2005. Non lavora. Nella Repubblica dominicana ha costruito con propri fondi un edificio con 18 appartamenti. Siamo disperati. Siamo sicuri che sia stato rapito e vorremmo che le indagini partissero subito visto che da 10 giorni nessuno sembra far nulla".

[Informazioni tratte da Ansa, Lasiciliaweb.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 febbraio 2011
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia