Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Spazzini fannulloni

30 operatori ecologici di Palermo denunciati per "non avere rispettato il contratto di lavoro"

08 gennaio 2014

Finita l'ennesima emergenza rifiuti a Palermo riprendono i controlli degli ispettori di Rap e dei vigili urbani. I cassonetti sono svuotati in gran parte della città. Lo spazzamento è ripreso. Gli agenti della polizia municipale in borghese continuano a controllare tutti gli ambiti di spazzamento e raccolta dei rifiuti. Controlli durante i quali sono stati beccati una trentina di operatori ecologici mentre non stavano spazzando o svuotando i cassonetti. Qualcuno aveva timbrato e non si trovava in centro a pulire la zona assegnata. I trenta sono stati stati sorpresi e denunciati per non avere rispettato il contratto di lavoro.

Con uno stratagemma gli agenti della polizia municipale sono riusciti a beffare le sentinelle dello Zen riuscendo a segnalare gli operatori ecologici che tornavano a casa dopo avere strisciato il badge. Il Comune di Palermo ha specificato che le denunce riguardano le attività ispettive da agosto ad oggi.

Intanto oggi, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando è stato convocato al Palazzo di Giustizia dal Procuratore aggiunto Dino Petralia e dal pm Anna Battaglia, nell'ambito dell'inchiesta aperta dalla magistratura per inquinamento ambientale in seguito all'emergenza rifiuti in città.
Il fascicolo, al momento contro ignoti, è stato aperto ieri dalla Procura dopo che il sindaco aveva annunciato nei giorni scorsi di volere presentare un esposto sui disservizi legati alla raccolta dei rifiuti da parte della Rap, la società che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti subentrata alla fallita Amia.
Orlando, che è stato accompagnato dal comandante della Polizia Municipale, ha consegnato ai magistrati una relazione che comprende anche gli accertamenti dei vigili urbani sulle discariche abusive e sul lavoro svolto in città dagli operatori ecologici.

- Palermo soffocata dalla munnizza e i netturbini fannulloni (Guidasicilia.it, 07/01/14)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 gennaio 2014
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia