Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Stabilite in Sicilia le date per regionali e amministrative: la scelta Cuffaro-Borsellino fissata per il 28 maggio

22 marzo 2006

Salvatore Cuffaro, governatore della Sicilia, dopo aver ottenuto l'approvazione della giunta ha reso note le date delle elezioni regionali e amministrative della Regione.
Il 28 maggio si andrà a votare per il rinnovo dell'Assemblea regionale ed eleggere il nuovo presidente. Il turno elettorale delle amministrative si terrà invece l'11 giugno. Per gli eventuali ballottaggi se ne riparlerà il 25 giugno, salvo cambiamenti che dipendono dalla decisione della giunta regionale se abolire o no il doppio turno.

Saranno solo dieci i comuni con meno di 15mila abitanti in cui si andrà andare a votare per le amministrative, i centri più grandi saranno invece Patti (ME), Ribera (AG), Campobello di Mazara (TP) e da ieri anche Bagheria (PA) a causa delle dimissioni avvenute in mattinata del sindaco Pino Fricano, coinvolto da un collaboratore di giustizia in un'inchiesta di mafia.

A poco più di due mesi dalle elezioni che decideranno chi siederà sulla poltrona di presidente, Salvatore Cuffaro, in lizza per l'Udc, è stato al centro di numerose polemiche per la sua candidatura a causa di un'accusa di favoreggiamento aggravato di Cosa nostra che lo vedrà presto sedere sul banco degli imputati. Il presidente dell'Udc Pierferdinando Casini lo ha sempre definito ''persona onesta che qualcuno ha messo sotto processo''.
Cuffaro dovrà vedersela, come tutti sappiamo,  con Rita Borsellino, sorella del magistrato ucciso dalla mafia e vincitrice delle primarie siciliane dell'Unione. E' la prima donna a candidarsi come presidente della Sicilia.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

22 marzo 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia