Stefano Morandini, Valentina Cervi e Stefano Accorsi, incontrano gli studenti di Palermo
In anteprima per gli studenti dell'ateneo palermitano, il film ''Provincia meccanica''
Stefano Mordini, regista del film ''Provincia meccanica'' (attualmente in concorso al festival di Berlino) e gli attori Stefano Accorsi e Valentina Cervi, Martedì 15 febbraio saranno a Palermo per incontrare alle ore 12 presso il cinema Dante (piazza Lolli, 21) gli studenti dell'ateneo palermitano. Il dibattito, organizzato dal Dams di nuovo ordinamento della Facoltà di Lettere e Filosofia in collaborazione con la Medusa Film, sarà introdotto da Rino Schembri (docente di Storia e critica del cinema).
L’incontro sarà preceduto alle ore 10 da una proiezione speciale del film al prezzo ridotto di Euro 2,50.
Scritto dallo stesso Mordini insieme a Silvia Barbiera, ''Provincia meccanica'' narra la storia di Marco e Silvia, una giovane coppia con due figli, che compiono scelte estreme per la loro vita, contrari a una società che cerca di intromettersi nelle loro decisioni. Stefano Accorsi e Valentina Cervi sono i protagonisti di questa storia, forte ed emotiva, che sconvolge le loro vite e la loro famiglia sullo sfondo crudo della provincia italiana.
L'iniziativa, il cui coordinamento è di Giovannella Brancato, si inserisce nel quadro delle attività promosse dai Corsi di Laurea Dams di nuovo ordinamento diretti dal prof. Renato Tomasino, volte a consentire un confronto diretto tra studenti e mondo dello Spettacolo.
Il prossimo incontro è fissato per il 28 febbraio e vedrà come protagonista Ferzan Ozpetek, regista di ''Cuore sacro'' (in uscita nelle sale italiane il 25 febbraio).