Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Studenti in visita al cantiere della Galleria Tindari (A20)

30 alunni del Geometra di Patti e 40 studenti di Ingegneria saranno accolti e accompagnati dal Consorzio Autostrade Siciliane

15 dicembre 2015

Giovedì 17 dicembre 30 alunni del V° anno dell’Istituto Geometri Borghese Faranda di Patti accompagnati da 3 docenti e, venerdì 18 dicembre, 40 studenti del I e II anno del Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Messina accompagnati dai Prof. Ing. Antonino Recupero e Dott. Ing. Nino Spinella, effettueranno una visita al cantiere dei lavori in corso d’opera della Galleria Tindari (canna monte - tratta autostrada Messina-Palermo).
In entrambi i casi l’iniziativa rientra nel quadro delle attività didattiche promosse dall’Istituto Comprensoriale e dal Dipartimento Ingegneria per un approfondimento professionale dei futuri geometri ed ingegneri.

I due gruppi saranno, separatamente, accolti dal progettista e direttore dei lavori della messa in sicurezza della galleria Ing. Alfonso Schepisi e dal Responsabile Unico del Procedimento Ing. Angelo Puccia. I funzionari del Consorzio illustreranno ai graditi ospiti lo stato dell’arte della importante manutenzione e riscontreranno nei dettagli tecnici le specifiche domande che saranno poste dai presenti.

"Il Consorzio sostiene la formazione professionale dei giovani - ha affermato il Presidente del Cas Rosario Faraci - tant’è che a gennaio 2016 saranno ospitati per sei mesi 40 laureati in differenti discipline. Il messaggio che intendo trasmettere e sul quale si sta operando - ha concluso Faraci - è quello di un Consorzio non chiuso entro i limiti dei compiti istituzionali assegnati, ma una importante complessa struttura che ragiona sul da farsi da "impresa", programma a medio e lungo tempo ed opera in attuazione delle leggi di riferimento, nell’interesse della comunità relazionandosi "in servizio" con i giovani professionisti".

- www.autostradesiciliane.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

15 dicembre 2015
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia