Superman chiede aiuto al Cavaliere Mascarato
Vestito da supereroe, un giovane palermitano si è presentato all'ingresso di palazzo Grazioli e...
"Sono invincibile"... Così la voce di Berlusconi annuncia l'inizio dei divertentissimi sketch indeati da Antonio Ricci per Striscia la notizia e intitolati "Il Cavaliere Mascarato". Forse è stato questo a condizionare il Superman che la scorsa settimana si è presentato all'ingresso di Palazzo Grazioli, residenza romana del premier, per chiedere un lavoro. "Magari - avrà pensato il supereroe - con il varo del pacchetto sicurezza ne esce fuori qualcosa pure per me".
Ovviamente stiamo scherzando, ma è verissimo che un tizio vestito da Superman la scorsa settimana si è presentato all'ingresso di palazzo Grazioli per chiedere aiuto al Cavaliere. Il bizzarro personaggio è Pasquale Putigliano, un palermitano 27enne e disoccupato, che alle guradie davanti il portone ha chiesto garbato: "Vengo dalla Sicilia, terra di problemi, per chiedere al presidente un lavoro".
Al Cavaliere Mascarato/Silvio Berlusconi il Superman/Pasquale Putigliano chiede un lavoro nel mondo dello spettacolo, "magari a Mediaset" (e dove altrimenti). "Sono attore, cantante e imitatore. Non vorrei essere antipatico ma ho bisogno di lavorare", diceva a quanti, incuriositi, gli chiedevano spiegazioni.
Non nuovo a passeggiate da Superman per le vie di Roma, Putigliano si era presentato a palazzo Grazioli la settimana precedente, ha lasciato il suo numero di telefono agli uomini della scorta e se n'è andato. "Ma nessuno mi ha richiamato - ha spiegato - e allora sono tornato. Non so quando me ne andrò".
Dunque disposto a restare giorno e notte? "No, la notte no. Si torna a casa". Come dire: Superman sì, ma stupitu picchì?
A propoposito, se qualcuno sa se il Superman palermitano si trova ancora a passare le giornate passeggiando per via del Plebiscito, beh ce lo faccia sapere.