Sutera in finale per il "Borgo dei Borghi"
Abbiamo tempo fino al tre aprile per votare Sutera e farlo diventare il quinto Borgo dei Borghi di Sicilia
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Sutera potrebbe essere la quinta cittadina siciliana ad aggiudicarsi il titolo di Borgo dei Borghi. Al concorso di Rai3, all'interno del programma Kilimangiaro, hanno già vinto nel corso degli anni Gangi, Montalbano Elicona, Sambuca di Sicilia e Petralia Soprana come unico borgo che rappresenta la Sicilia.
Sutera è conosciuta anche come il balcone della Sicilia con il suo monte San Paolino e il suo quartiere arabo del Ràbato dove ogni anno si svolge un caratteristico Presepe Vivente conosciuto in tutta Italia. Dal 2014 fa parte dei Borghi più belli d'Italia. Un borgo dove ogni angolo è storia, dove ogni pietra è leggenda. Un paese ormai di mille e cinquecento abitanti, con case ammonticchiate le une sulle altre, tra le quali si articola un dedalo di viuzze in pietra lavica e calcarea.
La finale è in programma domenica 17 aprile, giorno di Pasqua. Durante la diretta del programma Kilimangiaro di Rai 3 si scoprirà qual è il Borgo dei Borghi 2022. Sarà, come di consueto, la conduttrice Camila Raznovich ad annunciarlo. Ad assegnare il titolo, oltre i voti del pubblico, sono quelli della giuria di esperti.
Si può votare ogni giorno fino alle 23.59 del 3 aprile 2022 registrandosi su RaiPlay. Per votare CLICCA QUI.
- Le tre "anime" di Sutera (Guidasicilia)