Tantissimi gli iscritti alla sesta edizione dello Slalom Città di San Piero Patti (ME)
Sono ben 184 i piloti iscritti alla sesta edizione dello Slalom Città di San Piero Patti, ottava prova del Campionato Italiano Slalom in programma domenica 13 sui Nebrodi.
Vista l'importanza della posta in palio nessuno dei pretendenti al titolo ha voluto disertare l'appuntamento siciliano e così i primi quattro piloti della classifica si sfideranno sull'ormai classico percorso di 4 km sulla S.P. 122 che da S. Piero Patti porta a Bivio Santa Maria in direzione Montalbano Elicona, con 17 postazioni di rallentamento.
In pole position ovviamente il leader del Campionato, il catanese Giacomo Benenati, che con la sua Renault Clio della Scuderia Europa Corse ha già vinto il Gruppo N (vetture di serie) in sei delle sette gare disputate, seguito in classifica dall'altro etneo Giuseppe Spoto (Puntese Corse), con la Fiat 126-Suzuki, dal molisano Fabio Emanuele, vincitore con l'Osella-Alfa Romeo dell'ultima prova disputata, lo Slalom Monte Kronio di Sciacca, ed dal sorrentino Luigi Vinaccia (Osella).
Tra i primissimi in classifica anche il messinese Giuseppe Barrilà, sesto con la piccola Peugeot 106.
Tra gli altri protagonisti ci saranno le Osella del trapanese Andrea Raiti e del rientrante ''Freeway'', l'elvetico Da Rios con la spettacolare Lancia Delta S4, il mazarese Girolamo Arresta (Fiat 126-Honda), vincitore lo scorso anno con la GMG-Alfa Romeo, ed i prototipi di Lo Re e Polizzi.
Il programma della manifestazione, organizzata dal Team Palikè con la collaborazione di Sicilia Promotion e con il patrocinio del Comune di San Piero Patti, prevede per sabato lo svolgimento delle operazioni di verifica sportiva dalle ore 14,30 alle 19.30, che saranno ospitate nei locali del Circolo della Compagnia, mentre contemporaneamente, nel piazzale antistante il Duomo di San Piero Patti si svolgeranno le verifiche tecniche delle vetture iscritte.
Domenica mattina alle ore 9 sarà dato il via alla prima delle tre manche. La classifica sarà determinata in base al miglior tempo fatto registrare da ciascun concorrente nelle tre salite. La premiazione, prevista per le ore 17 nella in piazza Duomo, concluderà la manifestazione.
Classifica del Campionato Italiano Slalom dopo la 7ma prova
1° Giacomo Benenati (Renault Clio Williams) punti 130;
2° Giuseppe Spoto (Fiat 126-Suzuki) 125;
3° Fabio Emanuele (Osella Pa9/90-Alfa Romeo) 120;
4° Luigi Vinaccia (Osella Pa9/90-Alfa Romeo) 109;
5° Luigi Sambuco (Osella Pa20s-Alfa Romeo) 93;
6° Giuseppe Barrilà (Peugeot 106 Rallye) 68;
7° Giovanbattista Motta (Fiat 126-Alfa Romeo) 64;
8° Antonino Margareci (Fiat 127) 62
Gianfranco Mavaro