Tentato sequestro di un bambino a Mazara, nella stessa zona dove nel 2004 venne rapita la piccola Denise Pipitone
I genitori di un bambino di Mazara del Vallo (TP) hanno denunciato alla polizia che giovedì mattina due sconosciuti hanno tentato di rapire il figlio. L'episodio si sarebbe verificato in via Vesuvio. Secondo il bambino due persone avrebbero tentato, con la forza, di farlo salire su una automobile di grossa cilindrata. Sul caso sta indagando la polizia.
Ricordiamo che a Mazara del Vallo, nella stassa zona dove si stava consumando il fatto denunciato, il primo settembre del 2004 è stata rapita la piccola Denise Pipitone, che al momento del sequestro aveva quattro anni e stava giocando davanti casa.
La madre si dice certa che il figlio abbia detto la verità. ''Francesco - afferma - è un bambino giudizioso ed equilibrato. Non dice bugie e, del resto, è stato molto preciso e deciso nel descrivere l'accaduto agli investigatori''. Il piccolo, ultimo di tre fratelli, era solo in casa con la mamma, intenta a preparare il pranzo, quando si è allontanato per accompagnare in bici un amichetto. Secondo il racconto della madre, dopo averlo lasciato a casa, Francesco ''stava ritornando indietro quando gli è venuta incontro un'auto, una station wagon di colore scuro''. A quel punto ''uno dei due uomini a bordo è sceso e lo ha sistemato sul sedile posteriore della vettura e poi si è seduto accanto al conducente, lasciando la bici appoggiata alla cabina Enel, in via Vesuvio''. Appena un istante, sufficiente al piccolo per scendere velocemente dal mezzo e scappare. Alcuni amici di Francesco avrebbero confermato la presenza della vettura. La stessa notata dalla nonna del ragazzino, ''forse di color melanzana, ferma sotto il sole vicino casa: appena mi sono affacciata si è allontanata improvvisamente''. [Repubblica.it]