Teresa Mannino inaugura a Palermo la prima edizione di "Orto In Arte"
Sabato 26 maggio sarà inaugurato il festival internazionale in programma all'Orto botanico
Teresa Mannino, foto © Nevio Vitali
Sarà Teresa Mannino, sabato 26 maggio, a inaugurare la prima edizione di "Orto In Arte", il festival internazionale delle culture, in programma fino al 2 giugno all'Orto Botanico di Palermo.
Alle 21 andrà in scena con lo spettacolo-intervista "Un Incontro Speciale tra Natura e il Critico d'Orto". Si tratta di uno spettacolo conversazione insieme al direttore dell'Orto Botanico Rosario Schicchi, con al centro i temi della natura. Con il suo inconfondibile tocco ironico, attento, disincantato e mai banale, Teresa ci parla di natura e racconta la disattenzione e l'indifferenza di noi uomini nei confronti della "nostra casa", il pianeta terra. Presenta l'assessore alla Cultura del Comune di Palermo Andrea Cusumano (Biglietto 20 euro seduti e 15 euro in piedi).
Teresa Mannino non è nuova ai temi legati alla natura: a gennaio 2018 ha debuttato con "Sento la terra girare", il nuovo spettacolo teatrale scritto insieme a Giovanna Donini, che racconta appunto il rapporto fra noi, l'ambiente e la Terra. La comicità di Teresa Mannino, siciliana fortemente legata alla sua terra, è graffiante, leggera, intelligente e sottile. Le sue storie dalla Sicilia attraversano tutta l'Italia per accendere un sorriso, far riflettere, scatenare una risata.
Sempre Teresa Mannino sarà presente alla conferenza stampa-inaugurazione del Festival, in programma sabato 26 maggio, alle 11, all'Orto Botanico.
"Orto in Arte", festival ideato e diretto da Margarida Tavares, con la collaborazione di Carmelo Samonà e con i contributi per l'ideazione e consulenza artistica di Lara Pedilarco, è organizzato da "Rinascita 18" Società Benefit, in collaborazione con Il SiMuA, Sistema Museale d'Ateneo dell'Università degli Studi di Palermo, nell'ambito delle manifestazioni di "Palermo capitale italiana delle cultura 2018".