Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Tg Lab Fisascat: on line la nuova edizione settimanale

In primo piano: ''La trattativa di rinnovo del CCNL Turismo''. ''Green Jobs'' e ''Occupazione femminile''

08 febbraio 2010

E' on line la nuova edizione settimanale del Tg Lab, il notiziario settimanale del terziario, turismo e servizi della Fisascat Cisl consultabile sulle pagine web della federazione www.fisascat.it.

In primo piano la trattativa di rinnovo del contratto del turismo: Giovanni Pirulli, segretario nazionale della Fisascat Cisl, farà il punto sullo stato del negoziato che interessa oltre 1.200.000 lavoratori. A seguire dall’iniziativa di Federturismo Confindustria Turismo 4.2.10 svolta a Roma nei giorni scorsi, il commento del ministro Michela Brambilla sulle ultime iniziative del Consiglio dei Ministri in tema di formazione turistica e l’estratto dell’intervento di Pierangelo Raineri, segretario generale della Fisascat Cisl che ha preso parte ai lavori.
Tg Lab torna poi a parlare di Green Economy e delle prospettive del lavoro femminile in questo campo: dal convegno internazionale "Green Jobs: nuove opportunità o nuovi rischi per l’occupazione femminile?" promosso dall’ADAPT, l’Associazione per gli studi internazionali e comparati sul Diritto del Lavoro e sulle relazioni industriali in collaborazione con l’Università degli Studi Roma Tre, il commento del Prof. Michele Tiraboschi, Direttore del Centro Studi internazionali e comparati Marco Biagi e del Prof. Giampiero Proia, Ordinario di Diritto del Lavoro, sul ruolo del dialogo sociale e sull’emergenza dell’occupazione femminile in Italia. E ancora Ferruccio Fiorot, segretario nazionale Fisascat Cisl, illustra i punti salienti dell’intesa per il mantenimento occupazionale dei 2.200 lavoratori dei punti vendita ex Upim acquisiti dal Gruppo Coin.

Nelle notizie brevi: i problemi occupazionali dell’indotto del terziario a Termini Imerese in seguito alla chiusura dell’impianto Fiat, dell’accordo raggiunto con la Coop Estense per la chiusura della procedura di mobilità attivata per 196 lavoratori ex Carrefour, della grave situazione occupazione dei 2.500 lavoratori dei servizi di pulizia in appalto nelle scuole, di bilateralità e di agenti e rappresentanti di commercio.
Il Focus settimanale è dedicato ai lavori atipici: Ivan Guizzardi, segretario generale della Felsa, la nuova federazione della Cisl nata dall’accorpamento dell’Alai e del Clacs, le vecchie associazioni cisline rappresentative del settore, illustrerà la tutela offerta ai lavoratori non standard e le ultime iniziative programmate per il 2010 a sostegno della categoria.

Il Tg Lab è presente anche su youtube e su facebook nel canale Fisascat Cisl.

- La nuova edizione settimanale del Tg Lab Fisascat

INFO
FISASCAT-CISL
Federazione Italiana Sindacati
Addetti Servizi Commerciali Affini e del Turismo Aderente a UNI, UITA e ITF
Via Livenza 7 – 00198 Roma
Tel. 06.853597 – Fax 06.8558057
Web: www.fisascat.it
E-mail: fisascat@fisascat.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 febbraio 2010
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia