Torna a Catania il Campus Orienta! Il Salone dello Studente
Road to the Future! a Le Ciminiere di Catania l'evento dedicato all'orientamento post-maturità
È cominciato oggi a Catania (e durerà fino a mercoledì 28) la sesta edizione di Campus Orienta! Il Salone dello Studente. La manifestazione - che si tiene nel centro fieristico Le Ciminiere - è organizzata da Class Editori, in collaborazione con l'Università degli studi di Catania, e negli anni è diventata un punto di riferimento importante per i ragazzi delle scuole superiori siciliane alle prese con la scelta della strada giusta per il proprio futuro accademico e professionale.
Gli oltre 40mila studenti delle classi quarte e quinte degli istituti superiori di tutta la regione Sicilia, accompagnati da 1.500 docenti, potranno partecipare a più di 50 proposte formative e professionali e a oltre 30 incontri, convegni e laboratori con le più importanti università pubbliche e private, tradizionali e online, scuole di alta formazione, accademie, enti e istituzioni territoriali e nazionali. Presenti sia con i propri stand, ricchi di materiale informativo a disposizione dei ragazzi, sia in aula per la presentazione di tutto il ventaglio delle proprie proposte formative e curricolari.
Non solo università a Campus Orienta! Salone dello Studente, ma anche lavoro e futuro: si parlerà delle soft skills, le famose competenze trasversali ritenute indispensabili dai recruiters delle più grandi aziende. Si imparerà come si scrive un curriculum vitae, come ci si presenta a un colloquio di lavoro. Verranno presentate anche le opportunità di compiere una parte del proprio percorso formativo all'estero.
L'accesso a Campus Orienta! Salone dello studente è gratuito per gli studenti e i professori, ma è necessario accreditarsi sul sito www.salonedellostudente.it
- Per il programma completo della manifestazione CLICCA QUI