Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Torna a Mazara del Vallo il "Blue Sea Land - International Blue Economy l'Expo"

Cinque giorni incentrati sulla "Transizioni - Un ponte verso un mare che cambia"

17 ottobre 2023
Torna a Mazara del Vallo il ''Blue Sea Land - International Blue Economy l'Expo''
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Dal 18 al 22 ottobre torna a Mazara del Vallo il "Blue Sea Land - International Blue Economy Expo". La manifestazione internazionale, giunta alla dodicesima edizione, è organizzata dal Distretto della Pesca in stretta sinergia con le istituzioni locali, regionali, nazionali e internazionali, e avrà come focus la tematica "Transizioni - Un ponte verso un mare che cambia".

Vespa Club Mazara del Vallo

Blue Sea Land 2023 inaugura con una serie di eventi. Si apre la cerimonia alle ore 18.30 a Piazza Mokarta mercoledì 18 ottobre la Sfilata delle Vespe Storiche a cura del "Vespa Club Mazara del Vallo" con i colori delle Nazioni partecipanti alla manifestazione, segue la parata a cura della "Fanfara dei Bersaglieri" e subito dopo lo spettacolo di danza "Senza Confini" che affronta il tema dell'integrazione tra etnie diverse. Le coreografie sono a cura di Elga Marino e Nadia Sciacchitano, le musiche di Era-Ryan Tauberten - Maneskin-K'Naan- David Bisbal, i costumi di Paola Cascio.

"Blue Sea Land - International Blue Economy Expo"

Nel programma del Blue Sea Land è previsto anche uno spazio all'Eco-Lab dedicato al Riuso Creativo e Produttivo basato sull'ecosostenibilità e salvaguardia ambientale quale filo conduttore della Blue Economy.
Lo scopo della manifestazione è infatti quella di mettere a sistema le esigenze dell'economia, la crescente pressione verso politiche più sostenibili e le raccomandazioni della più recente letteratura scientifica nel campo della pesca e dell'agricoltura al fine di promuovere un'azione sinergica verso una gestione più responsabile ed equa delle risorse della terra e del mare.

"Blue Sea Land - International Blue Economy Expo"

A Mazara del Vallo nasce, insomma, l'occasione per discutere di innovazioni e cambiamenti tali da garantire un equilibrio tra le esigenze dell'economia, della società e dell'ambiente. A questo riguardo, i temi previsti dal programma dei convegni includono la bioeconomia circolare, l'economia blu, la sicurezza marittima, la salvaguardia delle risorse del mare, la pianificazione spaziale marittima e costiera, l'agricoltura sostenibile, la sicurezza alimentare, le iniziative dei Paesi stranieri nei settori della pesca e dell'agricoltura sostenibile e molto altro.

Quest'anno la manifestazione si avvale dell'importante Media Partnership di Rai News 24, Tgr Sicilia e del Patrocinio di RAI Sicilia e RAI per la Sostenibilità ESG.

Per ulteriori informazioni CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

17 ottobre 2023
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia