Torna a Palermo l'atteso festival "Una Marina di Libri"
Dal 16 al 19 settembre il festival dell'editoria indipendente si sposta a Villa Filippina
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Con una veste completamente rinnovata arriva la dodicesima edizione di "Una Marina di Libri" che quest'anno avrà come sede il Parco di Villa Filippina di Palermo e come nuovo direttore artistico Gaetano Savatteri, con la collaborazione di Matteo Di Gesù, Salvatore Ferlita e Masha Sergio.
Da giovedì 16 a domenica 19 settembre 2021 il parco urbano di Villa Filippina, in piazza San Francesco di Paola 18, sarà animato dal Festival dell'editoria indipendente con numerosi eventi tra incontri, presentazioni, rassegne e spettacoli, oltre, naturalmente al fulcro e motore della manifestazione che sono i 74 editori presenti con i loro stand.
Il tema scelto quest'anno, si ispira a un verso di Dante - di cui quest'anno si celebrano i settecento anni dalla morte -, tema che si riconnette fortemente alla natura di Palermo e della Sicilia: "Per l'alto mare aperto".
Anche quest'anno "Una Marina di Libri" è organizzata dal Centro Commerciale Naturale Piazza Marina & dintorni, le case editrici palermitane Navarra e Sellerio in collaborazione con l'Università degli Studi di Palermo, Parco Villa Filippina e Libreria Dudi.
Il Festival "Una Marina di Libri" si inserisce nel progetto condiviso "Piazza Dante" #Festivalinrete che unisce 44 Festival di approfondimento culturale italiani per rendere omaggio a Dante Alighieri in occasione della ricorrenza dalla morte.
Per il direttore della manifestazione Gaetano Savatteri, "questo è il Festival della ripartenza, del ritorno "Per l'alto mare aperto" come dice il tema di quest'anno per Palermo e per la Sicilia tutta. Tantissimi eventi e appuntamenti ma soprattutto libri che sono un pilastro fondamentale del Festival. Un luogo nuovo una data diversa e un direttore nuovo per ricominciare a navigare a vele spiegate verso il futuro".