Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Torna il "Premio Saturno, la Sicilia che produce"

A Trapani l'attesissimo evento che premia l'Isola che produce, inventa, crea

28 agosto 2023
Torna il ''Premio Saturno, la Sicilia che produce''
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

L'attesissimo "Premio Saturno, la Sicilia che produce", evento che premia le aziende e le personalità che si sono distinte sull'isola, sta per arrivare. Dal 5 al 10 settembre, in Piazza Vittorio Emanuele a Trapani, a partire dalle ore 19.00, sul palco si alterneranno talk, premiazioni, cabaret, DJ set e i music live show in programma.

"Sua Maestà la Busiata"

Questa edizione straordinaria, che celebrerà il ventennale della manifestazione, intende valorizzare anche i sapori autentici della cucina siciliana. Sarà allestita, infatti, una Food Area pronta a deliziare i visitatori, presentando una varietà di eccellenze culinarie del territorio con al centro "Sua Maestà la Busiata". Tutte le sere sarà possibile degustare, con un ticket di 10 euro, a scelta tra le busiate al tonno, alla norma o al pesto trapanese, accompagnati da melone giallo e vini di qualità.

Andy Luotto

Vittoria Abbenante presenterà cooking show che allieteranno la piazza per un viaggio senza pari nelle delizie sensoriali del mondo gastronomico, in compagnia di rinomati chef e luminari del settore.
Martedì 5 e mercoledì 6 settembre il palco del Premio Saturno accoglierà Andy Luotto: poliedrico chef, noto anche come volto televisivo, porterà tutta la sua carismatica presenza e la sua irresistibile ironia.

Peppe Giuffrè

Giovedì 7 settembre Peppe Giuffrè l'enogastronauta per eccellenza, esploratore dei gusti e delle tradizioni culinarie che rendono la Sicilia unica, racconterà piatti che sono sinfonia di sapori, ingredienti e tradizione.
Venerdì 8 settembre protagonista sarà il giovane Mirko Catanzaro, insignito del titolo "5 Stelle d'Oro della Cucina" e selezionato dalla prestigiosa Guida Michelin delizierà il pubblico presente con la sua "Tradizione Remix".

Cuscus alla Trapanese

Sabato 9 settembre, ospite sarà Pino Maggiore, un custode delle tradizioni culinarie siciliane e uno dei più grandi esperti del cuscus alla trapanese festeggerà "col piatto della pace" per antonomasia i 65 anni del "suo" storico locale, la "Cantina Siciliana".
Domenica 10 settembre, il maestro panettiere Giuseppe Martinez condividerà i segreti dei pani fragranti e croccanti, spiegando le tecniche di impasto, lievitazione e cottura.

Premio Saturno, la Sicilia che produce

Nell'ambito del Premio Saturno sarà presentato, sabato 9 settembre, anche un originale sondaggio dal titolo "Il Made in Sicily sulle tavole dell'Isola" a cura dell'Istituto Demopolis, diretto da Pietro Vento, in esclusiva per uno dei talk gestiti dal Gruppo Editoriale Telesud.

Il Premio Saturno 2023 avrà un mood eco-friendly con un Expo Village che abbraccerà una vasta gamma di settori. I visitatori avranno, infatti, l'opportunità di visitare gli stand delle aziende partecipanti e conoscere una storia di passione e dedizione della Sicilia che produce.

www.premiosaturno.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 agosto 2023
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia