Torna la seconda stagione di "Màkari". Agrigento sarà protagonista
Nella prima puntata Lamanna e Piccionello indagheranno su un delitto consumato alla Kolymbethra
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Avevamo lasciato Saverio Lamanna (Claudio Gioè) deciso a cullarsi nei sogni di gloria letteraria sotto il sole di Màkari, accanto al fido Peppe Piccionello (Domenico Centamore) e in attesa di ricongiungersi all'amata Suleima (Ester Pantano), volata a Milano per realizzare i propri sogni.
Nella seconda stagione di "Màkari", la fiction tratta dai romanzi dello scrittore e giornalista agrigentino Gaetano Savatteri (Sellerio), che andrà in onda lunedì 7 febbraio alle 21.25, su Rai Uno, la prima puntata s'intitola "Il delitto di Kolymbethra" e suggerisce il luogo-chiave in cui si svolgeranno i fatti narrati: il giardino immerso nel cuore della Valle dei Templi.
Ma non solo. Nell'intera puntata sono riconoscibili altri luoghi di Agrigento: molte scene sono state realizzate anche nel centro storico, in piazza Municipio e all'Hotel Villa Athena che, per l'occasione, è stato fatto diventare, nella finzione, una sontuosa villa ottocentesca. L'episodio è stato realizzato con il contributo economico del Comune di Agrigento e con la "Film Commission Valle dei templi" del Distretto turistico.
"È un grande investimento quello fatto dalla città di Agrigento - si legge in un post Facebook dell'assessore comunale al turismo Francesco Picarella - che punta alla valorizzazione del territorio attraverso il cinema. Non resta altro che attendere il 7 febbraio per vedere sulla prima rete nazionale la Valle dei Templi, il Giardino della Kolymbetra ed il centro storico".
La fiction è prodotta da Palomar in collaborazione con Rai Fiction, con la regia di Michele Soavi e con Claudio Gioè, Ester Pantano, Domenico Centamore.