Torna Ypsigrock e fa 25!
Il boutique festival dell’estate italiana in scena dal 4 al 7 agosto 2022 per la sua 25esima edizione
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Nel 2022 Ypsigrock taglierà uno storico traguardo: il primo boutique festival italiano infatti celebrerà la sua 25esima edizione dal 4 al 7 agosto 2022 sempre a Castelbuono, all'interno di alcuni spettacolari angoli del borgo medievale siciliano, nel suggestivo scenario del Parco delle Madonie.
Ypsigrock 2019 - ph Elisabetta Brian
Sarà un evento speciale che festeggerà i primi 25 anni di storia di un festival che, edizione dopo edizione, attraverso alcune significative scelte artistiche e di immagine, si è ritagliato uno spazio considerevole tra gli eventi più importanti del vecchio continente per sua originale ed eccentrica capacità di innescare un'empatia intima e unica tra gli artisti e il pubblico degli ypsini che scoprono un angolo imprevedibile e inaspettato di Sicilia, lontano dei soliti cliché e più incline ai modelli culturali internazionali.
Ypsigrock 2011 - ph Roberto Panucci HR
"Dopo la versione Tiny but Needed di quest'anno - raccontano Gianfranco Raimondo e Vincenzo Barreca, founder e direttori artistici di Ypsigrock - abbiamo pensato al fantastico pubblico degli ypsini, alla loro passione e alla capacità di sapere accogliere le nostre scelte. Loro, attenti e curiosi, sono parte integrante di questo sogno e per loro stiamo pensando ad un'edizione in grado di celebrare a dovere questa importante ricorrenza".
Come di consueto, con l'annuncio delle date viene svelato anche l'artwork, firmato in questa occasione da Ashley Munson, designer e illustratrice americana che vive in California, che caratterizzerà l'immagine coordinata di questa storica edizione ed accompagnerà l'attesa verso il weekend musicale dell'estate italiana.
L'illustrazione ideata da Ashley Munson per il festival è molto rappresentativa nei suoi dettagli, mettendo in primo piano gli elementi che caratterizzano Ypsigrock e il contesto in cui prende vita, che conducono verso significati interpretativi che lasciano giocare d'immaginazione ogni singolo fruitore.
"La mia opera - afferma Ashley Munson - è ispirata alla natura vibrante del paesaggio e dell'architettura della Sicilia. Volevo fondere un mondo fisico e uno fantasioso in quello sperimentato durante il festival stesso. Aprendosi a un nuovo mondo di possibilità e libertà interiore, ogni elemento di questo lavoro rappresenta una parte del viaggio che il pubblico intraprenderà durante la prossima edizione di Ypsigrock Festival".