Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Tragedia a Palermo: disabile muore in incendio

Un 63enne ha perso la vita nell'appartamento andato a fuoco per il cattivo funzionamento della stufa a gas

20 marzo 2009

L'hanno trovato morto davanti alla televisione, sulla sua sedia a rotelle, in una stanzetta attigua alla cucina, nell'appartamento andato a fuoco per il cattivo funzionamento di una stufa a gas.
E' morto così Lelio Sandulli, un disabile di 63 anni, che abitava a Palermo al terzo piano di un palazzo di sei in via del Serraglio Vecchio, in un quartiere popolare alle spalle della stazione centrale.
Probabilmente la vittima è stata uccisa dall'esplosione ancor prima che le fiamme avvolgessero la casa: i condomini, infatti, hanno sentito un forte boato che ha fatto tremare l'edificio, a cui è seguito il rogo. Quando i vigili del fuoco sono giunti l'appartamento era stato già divorato dall'incendio.

Sandulli viveva da solo, una sorella abitava nella zona, poco distante da casa sua. Avvertita dai vicini, la donna è corsa nel tentativo di salvare il fratello, ma nessuno è potuto entrare nell'appartamento, neanche i pompieri, che hanno dovuto prima spegnere le fiamme dall'esterno e poi addentrarsi nelle scale del palazzo ancora dense di fumo. I condomini dello stabile sono stati costretti a lasciare le loro case e vi hanno fatto rientro solo poco fa, dopo che i tecnici dei vigili del fuoco hanno giudicato agibile l'immobile, tranne un appartamento del quarto piano, situato sopra quello in cui è avvenuto l'incendio: gli occupanti, per precauzione, trascorreranno una notte fuori, ma probabilmente domani potranno fare ritorno a casa.
Sulle cause dell'incendio, nonostante i rilievi siano ancora in corso, pare che non ci siano dubbi: sarebbe stato il malfunzionamento di una valvola della stufa a provocare la tragedia. [La Siciliaweb.it]

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 marzo 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia