Tragedia per Nello Musumeci
Il secondogenito del parlamentare regionale, Giuseppe, trovato morto in bagno
Giuseppe Musumeci, 30 anni, secondogenito del parlamentare regionale Nello, leader de La Destra in Sicilia e candidato a governatore nell'Isola nella scorse elezioni regionali, è morto nella sua abitazione di Catania. Il ritrovamento del cadavere è avvenuto ieri dopo l'allarme lanciato dalla collaboratrice domestica della famiglia. La donna, che doveva comunicargli qualcosa, non avendolo visto si è convinta che fosse uscito di casa e ha provato a chiamarlo sul telefono cellulare, che ha però sentito suonare nel bagno. Ha provato ad entrare, ma la porta era chiusa dall'interno. A quel punto, la governante ha chiamato Nello Musumeci, il quale ha chiesto l'intervento dei carabinieri di piazza Dante.
Giunti nell'appartamento, i militari hanno forzato la porta, trovando il giovane solo in terra e la finestra del bagno chiusa. Nel bagno non sono stati trovati nè farmaci nè altre sostanze mediche, a differenza di quanto appreso in un primo momento. Sull'episodio, come atto dovuto, la Procura di Catania ha aperto un'inchiesta conoscitiva. Domani sul corpo verrà eseguita l'autopsia. I funerali saranno celebrati a Catania dopodomani.
Numerosi sono stati i messaggi di cordoglio giunti al leader siciliano de La Destra e deputato regionale Nello Musumeci. Tutte le forze politiche, a partire dai presidenti della Regione e dell'Assemblea regionale siciliana, hanno tenuto a far sentire la loro vicinanza al leader dell'opposizione a Palazzo dei Normanni. "Sono vicino all'on. Musumeci e alla sua famiglia in questo momento", ha detto il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta manifestando "il sincero cordoglio da parte di tutto il Governo regionale".
Il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli rivolge all' "amico di una vita" Nello Musumeci ed ai suoi familiari "un forte abbraccio" accompagnato dalla "vicinanza e il sentito cordoglio della città". (Fonte - Lasiciliaweb.it)