Tragico crollo a Caccamo
Crollata una palazzina a causa di una fuga di gas. Morta sotto le macerie una 82enne
Parte di una palazzina di tre piani a Caccamo, in provincia di Palermo, è crollata in seguito ad un'esplosione dovuta probabilmente ad una fuga di gas. Il crollo è avvenuto poco dopo le sette di questa mattina in in piazza Massimo D'Azeglio. Sul posto sono stati inviati i mezzi dei vigili del fuoco da Termini Imerese (PA) e da Brancaccio a Palermo. Ma anche i pompieri del Nucleo Saf e del Nucleo cinofili specializzati nella ricerca di dispersi. Sotto i calcinacci infatti, è rimasta una persona: si tratta di una donna di 82 anni, Benedetta Sunseri. Il cadavere della pensionata è stato recuperato poco dopo le nove.
Secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco, che hanno raccolto alcune testimonianze nella zona, nel crollo potrebbero essere coinvolte anche altre persone. Lo scoppio ha distrutto i vetri delle case vicine all’abitazione crollata.
Si tratta del secondo crollo avvenuto nel Palermitano in due giorni. Due notti fa, nel centro storico del capoluogo siciliano era venuto giù il rudere di una palazzina, fortunatamente senza causare vittime né feriti (LEGGI).