Trenta aziende siciliane espongono a Iberflora, la fiera florivivaistica di Valencia
Un'area di 30.000 metri quadrati ospiterà le 700 aziende provenienti da tutt'Europa
La capitale dell'agricoltura mediterranea ha messo a disposizione degli oltre 700 espositori, provenienti da tutt'Europa, un'area di 30.000 metri quadrati di superficie espositiva. Con i suoi 32.000 visitatori Iberflora è sicuramente uno dei tre appuntamenti qualificati rivolti agli operatori del settore in Europa.
A patrocinare sono la Provincia di Trapani, con otto aziende espositrici, e l'Assessorato regionale Agricoltura e Foreste, con 22 aziende provenienti principalmente dalla Sicilia orientale che esporranno su un'area di oltre 800 metri quadrati. "L'appuntamento, interessante occasione di contatto e business -sottolinea Giulia Adamo, presidente della Provincia di Trapani - si inserisce nell'ottica della politica di sviluppo di quello che rappresenta un comparto robusto, sano e con grandi potenzialità di sviluppo non soltanto per il territorio trapanese ma per l'economia dell'intera Isola".
"Da un paio d'anni – afferma Felice Crosta, direttore generale dell' Assessorato Agricoltura e Foreste - le politiche di sviluppo e di marketing del nostro assessorato hanno investito in questo comparto che vede la Sicilia leader mondiale nel settore delle piante mediterranee."