Trionfatori della leggendaria Targa Florio 2003 la coppia Galtrucco/Tulumello
La gara si è svolta, secondo tradizione, sul circuito delle Madonie tra curve e panorami mozzafiato
Malgrado tutto, comunque, alla Targa di quest'anno è rimasto sempre il fascino di una gara di prestigio. Il "Piccolo circuito delle Madonie" che si stende per 72 km, tra curve e panorami mozzafiato, è stato percorso per ben tre volte.
Hanno partecipato le vetture dei Gruppi GT, GTS, GTP e Biposto Corsa, costruite tra il 1906 e il 1977, nonché, con classifica separata, anche le Alfa Romeo dei Gruppi T e TC. Numerosi piloti sono arrivati anche da paesi extraeuropei come Hideaki Hayashi e Zen Nakamura che arrivati direttamente dal Giappone per guidare una Giulietta del '62. L'attrazione maggiore, comunque, sono stati gli apripista Nino Vaccarella su una Ferrari 360 Modena, Prisca Taruffi (figlia dell'indimenticabile Piero Taruffi che in Sicilia vinse il Giro di Sicilia nel '54 e '55) a bordo di una De Tomaso Pantera ed il mitico Sandro Munari alla guida di una lancia Flaminia Zagato.
Il rallista italiano riuscì a vincere, in coppia con Arturo Merzario, sempre sulla Ferrari 312P, l'edizione del '72, oltre a giungere secondo in quella successiva con la debuttante Lancia Stratos. Otime le prestazioni degli ex piloti di formula 1 Alex Caffi e Domenico Schiattarella ed il rallista Totò Riolo che si è esibito su una magnifica Ferrari 360 Modena ed una Lamborghini Diablo. A Floriopoli, comunque, il podio l'hanno conquistato la Porsche 911 del milanese Giancarlo Galtrucco e del palermitano Antonio Tulumello, un'altra Porche 911 di Filippone- Nobile ed una BMW 3.0 Csl di Schachinger- Romeo. Per quanto riguarda, invece, la gara riservata alle vetture Alfa Romeo ha trionfato il GTA di Cravetto mentre la prova di regolarità è stata vinta dalla Jaguar MKII di Buongiorno e Margiotta.