Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Tutti dicono Servizi Sociali

Il Codacons invita Berlusconi a scontare i servizi sociali presso l'associazione, mentre Cuffaro vorrebbe concludere la propria pena aiutando Biagio Conte

09 ottobre 2013

Berlusconi al Codacons. E' questa l'offerta rivolta da Francesco Tanasi, Segretario Nazionale del Codacons, all'ex premier per l'affidamento ai servizi sociali. "Pare infatti - afferma Tanasi - che l'affidamento ai servizi sociali sia la misura che Berlusconi sia intenzionato a chiedere alla Corte di Appello di Milano in luogo degli arresti domiciliari. Il Codacons è pronto a ricevere Berlusconi per lo svolgimento delle attività proprie dell'associazione di difesa dei consumatori e degli utenti. Presso il Codacons Berlusconi troverebbe certamente un ambiente adatto alle sue caratteristiche perché avrebbe l'opportunità di lavorare a favore della gente occupandosi di tante questioni che riguardano la tutela dei consumatori guardandole da un diverso punto di vista rispetto a quanto ha fatto sinora".
Tanasi conclude auspicando una risposta positiva da parte di Berlusconi e chiede pure ai suoi più stretti collaboratori di convincere il Presidente a fare una scelta ancora una volta a favore della gente.

La misura dei servizi sociali, che eviterebbe le porte del carcere a Berlusconi, potrebbe essere invece utile a Cuffaro per lasciare Rebibbia, prigione dov'è l'ex presidente della Regione siciliana è rinchiuso da 33 mesi.
Totò Cuffaro condannato in via definitiva a sette anni di carcere per favoreggiamento aggravato alla mafia, potrebbe tornare a casa a Natale. I suoi legali hanno avviato l'istruttoria per la richiesta di affidamento ai servizi sociali e il Tribunale di sorveglianza di Roma verificherà la posizione di Cuffaro il prossimo 17 dicembre.

Se i giudici dovessero accogliere l'istanza, l'ex presidente della Regione, che dopo la condanna si dimise da senatore senza aspettare la decisione della giunta sulla decadenza, potrebbe svolgere il servizio sociale nel centro 'Speranza e Carità' di Biagio Conte, il missionario laico che da anni accoglie nella sua struttura, a Palermo, emarginati e indigenti.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

09 ottobre 2013
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia