Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Tutti pazzi per Taormina

Dalle star di Hollywood ai vip di casa nostra, tutti ammaliati dal gioiello siciliano

24 agosto 2012

Star di Hollywood e vip di casa nostra. Pienone di celebrity a Taormina, nel messinese, che si conferma anche quest'anno una delle mete turistiche privilegiate dalle 'very important person'. In questo primo scorcio di un'estate rovente, infatti, l'elenco dei volti noti che hanno fatto tappa nella cittadina è già lungo.
Complice la 58esima edizione del 'Taormina Film Fest', in città, a passeggio tra le vie del centro o in attesa nelle hall degli hotel, sono stati 'avvistati' in tanti. Dalle star nostrane come Michele Placido e Sofia Loren, madrina della kermesse, che ha ricevuto il Taormina Arte Award, a Carlo Verdone, che proprio qui ha festeggiato i suoi 40 anni d'attività, al regista Marco Risi.
Divi di casa nostra con famiglie al seguito, come Sergio Castellitto ed Ornella Muti, ma anche star internazionali come Valeria Mazza e il marito Alejandro Gravier, la splendida Carol Alt e il sex simbol Jason Lewis, protagonista di serie di successo, come 'Sex and the City' e 'Brother and Sister', in grado di far perdere la testa a milioni di donne. Red carpet a Taormina anche per la regista-attrice libanese Nadine Labari e l'attrice statunitense della pluripremiata serie televisiva 'Dr. House', Lisa Edelstein, rimasta a tal punto ammaliata, spiega chi l'ha accompagnata nel tour cittadino, dai panorami mozzafiato e dalle bellezze architettoniche della città, da voler girare un film in esterna in Sicilia.

Belle, ma anche bellissime. Nella magnifica cornice di Taormina, infatti, è stata paparazzata anche Naomi Campbell. Fisico statuario e più raggiante che mai, la top model era ospite della blindatissima sfilata sfilata "Haute Couture"' di Dolce&Gabbana, insieme ad altre bellezze mozzafiato come Monica Bellucci, Scarlett Johansson e Laetitia Casta.
"In questi mesi - spiega all'Adnkronos Italo Mennella, assessore al Turismo del Comune di Taormina - abbiamo avuto l'onore di ospitare davvero tantissimi vip. La nostra carta vincente è un'offerta variegata, che consente al turista di scegliere l'opzione più adatta alla propria vacanza".
Dal mare alla cultura, dall'enogastronomia al relax. Fino alla cultura. Ricchissimo infatti il cartellone estivo, che oltre al Taormina Film Fest, può contare sui Nastri D'Argento e poi mostre, concerti e una settimana intera dedicata al jazz. Inoltre, Taormina offre ai suoi visitatori non solo le proprie bellezze artistiche e naturalistiche, che da sempre l'hanno resa meta turistica privilegiata di scrittori, artisti e nobili, ma anche un sistema ricettivo ben strutturato.

"L'offerta è a 360 gradi dal B&B all'hotel 5 stelle lusso - spiega Mennella -. Insomma opportunità per tutte le tasche". Sarà anche per questo che Taormina, in netta controtendenza, ha fatto registrare nel primo semestre dell'anno un incremento delle presenze turistiche pari al 6%. "Si tratta prevalentemente di stranieri soprattutto dell'area euro - spiega l'assessore al Turismo, albergatore di professione 'prestato' alla politica -. Ma i nostri clienti più affezionati restano gli americani, i russi e i giapponesi. Poi c'è molto turismo congressuale, un modo per destagionalizzare i flussi turistici e 'salvare' mesi come settembre, marzo ed aprile".
Ma Taormina negli ultimi tre anni è diventata anche la location ideale per coronare il proprio sogno d'amore. "Vengono celebrati - conclude Mennella - almeno 200 matrimoni all'anno e tantissimi sono gli stranieri che scelgono la città per sposarsi, soprattutto cinesi ed arabi". I futuri sposi sono avvisati, meglio prenotare con anticipo. [Adnkronos/Ign]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

24 agosto 2012
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia