Tutto pronto a Palermo per la maxi sfilata di Dolce e Gabbana
Il capoluogo e Monreale verranno trasformati in un set dell’alta moda: attesi 400 ospiti
Il Regina d’Italia, lo yacht di Dolce e Gabbana è arrivato a Marina di Villa Igiea: il porticciolo turistico, in buona parte, è blindato per accogliere le barche degli ospiti della coppia di stilisti che questa settimana trasformeranno Palermo e Monreale in un grande set dell'alta moda. Il primo appuntamento è giovedì alle 18:30 con una sfilata a Palazzo Ganci alla quale seguirà una cena di gala alla Galleria d'arte moderna. Venerdì mattina l'appuntamento con la moda si sposterà a palazzo Mazzarino di mattina e in piazza Pretoria di pomeriggio. Di sera cena di gala a Villa Igiea. Sabato location della sfilata sarà Monreale, domenica Trabia.
Gli eventi sono blindati. Attorno alle zone interessate sono già in vigore i divieti di sosta. Ecco alcune delle principali limitazioni al traffico: piazza Croce dei Vespri, piazza Sant'Anna, via Discesa dei giudici, via Lattarini, via Malta, via Calascibetta, piazza Borsa saranno transennate e chiuse giovedì in occasione degli eventi a palazzo Ganci e alla Gam. Via Maqueda, tra i Quattro Canti e via Calderai, sarà vietata alle macchine dalle 6 del mattino di domani. Il tratto di corso Vittorio Emanuele tra via Roma e i Quattro Canti sarà invece chiuso dalle 15 al 23 di venerdì. Divieti di sosta dovunque, pure all'Acquasanta dove Dolce e Gabbana creeranno un "temporary shop", una boutique temporanea. Tanti gli hotel prenotati per accogliere gli oltre 400 ospiti e i 50 giornalisti stranieri: palazzo Sitano, di corso Vittorio Emanuele, Grand hotel piazza Borsa, Grand hotel Wagner, Hotel Federico II, Hotel Excelsior, Hotel Principe di Villafranca, Hotel Plaza, Hotel Brunaccini e il Grand hotel Villa Igiea.
Da giorni si rincorrono voci sull'arrivo in città di vip come Madonna, George Clooney, Brad Pitt e Robert De Niro. Ma nessun nome è stato confermato dallo staff dei due stilisti. Che si stanno godendo il mare di Mondello in attesa di dare il via al fine settimana della moda. [Fonte: Repubblica/Palermo.it]