Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ucciso con una fucilata a 19 anni. L'agguato in un locale di Termini Imerese

15 maggio 2008

Un giovane di 19 anni è stato ucciso mercoledì sera con una fucilata a Termini Imerese, nel Palermitano. L'agguato si è verificato in una pizzeria. La vittima è Tommaso Calafiore di 19 anni. Il giovane si trovava nella pizzeria San Carlo, nel centro di Termini Imerese. Il sicario è entrato nel locale con il volto coperto da un passamontagna ed ha sparato con un fucile. E' poi fuggito.
Tommaso Calafiore era incensurato, non risulta agli investigatori avesse contatti con la criminalità organizzata.

Perquisizioni sono state effettuate durante la notte in alcune abitazioni di Termini Imerese. I carabinieri hanno frugato l'appartamento della vittima e ascoltato i familiari nella caserma di Termini per diverse ore. Il padre della vittima, Carmelo, fa il muratore e la madre è casalinga. Tommaso Calafiore non aveva precedenti penali e si presentano difficili le indagini coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica di Termini Imerese, Mario Formentin.
Sequestrata dai carabinieri l'utilitaria, una vecchia Fiat "Panda" di colore bianco, con la quale Tommaso Calafiore aveva raggiunto la pizzeria di piazza San Carlo dove è stato ucciso. L'automobile oggi sarà passata ai raggi X dagli esperti della "scientifica" del Comando provinciale. Si cercano tracce e impronte che potrebbero risultare utili ai fini dell'inchiesta.

L'omicidio è stato commesso poco dopo le 21.00. Calafiore aveva parcheggiato la "Panda" a una decina di metri dal locale e con le chiavi inserite nel quadro motore, quindi è entrato nella pizzeria e ha ordinato una pizza. Poco dopo è entrato il killer, che avrebbe chiamato per nome la sua vittima prima di esplodere due scariche di fucile calibro 12. La rosa di pallini ha squarciato il petto di Calafiore, e devastato una tempia. I carabinieri al momento stanno seguendo diverse piste e ritengono che Calafiore potrebbe essere stato ucciso per punire uno "sgarro" anche se al momento non si intravede in che ambiente possa essere maturato.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

15 maggio 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia