Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ucciso il leader di al-Qaeda in Iraq

Il premier iracheno Nuri al-Maliki ha annunciato la morte di Abu Ayub al-Masri, leader dell'organizzazione terroristica nel paese

20 aprile 2010

Il premier iracheno Nuri al-Maliki ha annunciato la morte del leader di al-Qaeda in Iraq, Abu Ayub al-Masri. Lo ha reso noto la tv satellitare 'al-Arabiya' con una notizia dell'ultim'ora.
Secondo quanto ha annunciato al-Maliki nel corso di una conferenza stampa a Baghdad, insieme al leader di al-Qaeda, al-Masri, sono morti anche altri terroristi. Tra questi, Abu Omar al-Baghdadi, l'emiro del cosiddetto 'Stato islamico iracheno', alleanza di cui fa parte anche al-Qaeda.
L'uccisione è avvenuta nel corso di un'operazione condotta dalla sicurezza irachena in una casa nella zona di Batharthar, nella provincia sunnita di al-Anbar. "L'operazione condotta contro la casa che ospitava i leader di al-Qaeda - ha spiegato al-Maliki parlando con i giornalisti iracheni - è stata condotta su segnalazione dei servizi segreti iracheni che hanno individuato il covo. Vi hanno preso parte elementi dell'esercito iracheno e americano".
Il premier iracheno ha aggiunto che "reparti dell'esercito provenienti da diverse zone del paese sono giunti sul posto per questa operazione. Abbiamo attaccato la casa che ospitava i terroristi via terra e via aria con il lancio di alcuni missili". Al-Maliki ha aggiunto che la sicurezza è riuscita anche ad arrestare altri esponenti di spicco di al-Qaeda e a sequestrare materiale cartaceo e video realizzato dal gruppo armato. [Adnkronos/Aki]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 aprile 2010
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia