Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Un altro anno senza Denise

Rapita nel 2004 da Mazara del Vallo, ieri Denise Pipitone ha compiuto nove anni

27 ottobre 2009

Ieri ha compiuto nove anni Denise Pipitone, la bimba rapita l'1 settembre 2004 a Mazara del Vallo quando aveva 4 anni. Una festa simbolica, come ogni anno dopo il rapimento, è stata organizzata dall'istituto comprensivo "Luigi Pirandello" che era frequentato dalla bimba.
La madre, Piera Maggio, ha detto amaramente: "È probabile che mia figlia non sappia che oggi è il suo compleanno perchè chi la tiene con sè forse non glielo ha mai detto". Piero Pulizzi, il padre biologico di Denise, ha ribadito: "Ci sono persone codarde. Invece di prendersela con una bambina innocente perchè non venivano da me e se la prendevano con me. Chiunque abbia rapito Denise lo considero un mostro. Voglio la verità su quanto è accaduto l'1 settembre di cinque anni fa, qualunque essa sia".

Bimbi e insegnanti si sono radunati davanti l'albero che nella villa comunale di piazza Mokarta è dedicato a Denise. C'erano gli alunni delle classi III, IV, V della scuola elementare e quelli delle prime classi della media inferiore dell'istituto comprensivo "Pirandello". Molti tenevano i fili dei palloncini bianchi lasciati volare a fine manifestazione.
"Qui oggi - ha detto il dirigente scolastico Antonella Obbiso - ci sono i coetanei di Denise, alcuni dei quali hanno frequentato con lei la scuola materna. Ci sono i bambini del plesso di piazza Macello che sarebbero i suoi compagni di scuola e che l'aspettano a braccia aperte. Tutta Mazara l'attende. Essere qui oggi per noi era una sentita e profonda esigenza".
A parte i bambini e le loro insegnanti, però, alla manifestazione non hanno partecipato mazaresi.

Le lettere e pensieri di auguri per Denise sono stati consegnati alla madre, con due rose bianche. "Spero tanto che tu possa tornare da questo lungo viaggio che stai facendo" ha scritto Seline, della V C, mentre Martina, della IV A ha scritto: "Denise, ti ricordi quando giocavamo insieme? Non ti posso dimenticare. Ti penso ogni giorno. Mi manchi moltissimo e spero di potere tornare a giocare con te molto presto". "Cuginetta mia - ha scritto Samuela IV B - ti faccio gli auguri ovunque tu sia. Ricordo quando noi due giocavamo a vestire le bambole e ci scambiavamo le scarpe. Auguri Denise". Anche Paolo, IV A, è stato compagno di giochi di Denise. "A volte - ha scritto - giocavamo insieme. Spero che ti ritrovino al più presto e che tu torni a scuola con noi".
L'assessore comunale alla Pubblica istruzione Riccardo La Rosa ha proposto che all'ingresso della città venga apposto un segnale stradale che indichi 'Mazara città di Denise'.

Il 24 novembre si svolgerà l'udienza preliminare per il processo agli indagati (la sorellastra Jessica Pulizzi e il suo ex fidanzato Gaspare Ghaleb) e i magistrati devono pronunciarsi sulla richiesta di opposizione, presentata dal legale della famiglia di Denise, contro l'archiviazione del caso per altre persone che potrebbero risultare coinvolte dopo le perizie sulla rete telefonica cellulare. [La Siciliaweb.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 ottobre 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia