Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Un altro ''colonello'' del boss Lo Piccolo si è pentito. Gaspare Pulizzi ha iniziato a collaborare con la Giustizia

23 gennaio 2008

Lo scorso 5 novembre, Gaspare Pulizzi, era nella villetta di Giardinello, in provincia di Palermo, insieme a Salvatore e Sandro Lo Piccolo (leggi). Capo mandamento di Carini (PA), è stato arrestato quel giorno mentre chissà quali affari stavano trattando.
Da settimane Pulizzi riempie pagine di verbale davanti ai magistrati della Dda di Palermo. Il colenello dei Lo Piccolo ha iniziato a collaborare con la giustizia.

Pulizzi è il terzo boss del gruppo Lo Piccolo a collaborare con la giustizia, dopo Francesco Franzese, che fece catturare i capimafia (leggi), e Antonino Nuccio (leggi).
I familiari del neo pentito sono stati allontanati da Carini per evitare che i parenti del boss, che si sono platealmente dissociati, impedissero agli agenti di prelevare la moglie e i bambini piccoli del capo.
Gaspare Pulizzi sta svelando agli inquirenti retroscena e soprattutto omicidi: ha parlato, secondo Sky Tg24, dell'omicidio del boss Nicola Ingarao, freddato il 13 giugno scorso dopo avere firmato il registro dei sorvegliati speciali al commissariato. A decidere e a eseguire il delitto è stato Sandro Lo Piccolo, utilizzando due pistole, una per mano. Tra le sue rivelazioni anche i retroscena della sparizione del boss di Sferracavallo, Bartolomeo Spatola, scomparso con il metodo della lupara bianca. Prima della sua sparizione, i killer mandati da Lo Piccolo uccisero un uomo per sbaglio, un fruttivendolo incensurato, colpevole solo di somigliare moltissimo al boss nel mirino.

 

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 gennaio 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia