Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Un bacio lungo 2.500 anni

LoveWeek al Museo Salinas di Palermo. Le storie d'amore di tutti noi

13 febbraio 2017
Un bacio lungo 2.500 anni

Un bacio lungo 2.500 anni. Un frammento con una rara scena di bacio è la fonte di ispirazione per una settimana all’insegna di arte, amore e poesia.
Il Museo Salinas, famoso per essere un museo archeologico contemporaneo, un vero e proprio social museum, ha preparato un viaggio tra gli amori mitici, che ovviamente vi racconterà con il suo stile inconfondibile sia dal vivo che online.
Passeggiando tra le sale avrete l’occasione di scoprire gli amori del passato, raccontati attraverso la poesia e la musica in un continuo rimando tra ieri e oggi, da Catullo a De Gregori, passando per Saffo, Neruda e Nosside fino ai Negramaro. Storie di amori che sfidano la morte e di rapimenti, di dei e mortali. Dalle grandiose metope di Selinunte a piccoli ma preziosissimi frammenti.

Per l’occasione anche il celebre slogan del museo si rifà il look e diventa #lestoriedamoredituttinoi. Ma proprio di tutti eh! Perché c’è spazio anche per le vostre di storie: per i vostri baci, le vostre canzoni, le vostre parole. Che siano scritte da voi o che siano i versi della vostra poesia preferita, magari le rime della vostra canzone d’amore, di una ballata nostalgica o di una serenata rap. Insomma siete tutti invitati - senza distinzione e senza biglietto - a entrare, ispirarvi e condividerli con l’hashatg ufficiale #salinasloveweek sui canali Facebook, Instagram e Twitter del Museo.

Senza farvi intimorire da amori divini e grandi poeti, lasciate parlare il vostro cuore. L’amore d’altronde parla un linguaggio universale, senza tempo e senza barriere. E mai come adesso ce n’è bisogno. Quindi che aspettate? Let’s share the love! Le foto e le frasi più belle saranno selezionate per un video-album online dal titolo "Un post per due", che verrà condiviso sui canali social del Museo.
Il percorso avrà anche una versione online, in cui verranno raccolti i pezzi in mostra e altri tesori della collezione che al momento non sono esposti, anche questi raccontati con l’inconfondibile linguaggio contemporaneo e accessibile del Salinas. Una doppia, ghiottissima occasione per riempirsi gli occhi e il cuore di bellezza.

Orari: 9:30 - 13:30 / 14:30 - 17: 30 dal martedì al sabato | 9:30 - 13:30 domenica | lunedì riposo settimanale
INGRESSO LIBERO

- www.regione.sicilia.it/bbccaa/salinas/

Account social:
Facebook Salinas
Instagram Salinas
Twitter Salinas

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

13 febbraio 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia