Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Un caccia F16 è precipitato a largo di Trapani durante una missione di addestramento notturna. Vivo il pilota

12 febbraio 2008

Un caccia F-16 appartenente al 37esimo Stormo dell'Aeronautica Militare è precipitato in mare  ieri sera intorno alle 20, a circa 15 miglia al largo della base aerea di Trapani Birgi.
Il pilota, il maggiore Maurizio De Angelis, 38 anni, di Isernia, è stato recuperato poco dopo in mare e condotto a Trapani con un mezzo della Capitaneria di porto. Le sue condizioni sono definite discrete.

Le comunicazioni con l'apparecchio - impegnato in una missione di addestramento notturno - si sono interrotte verso le 20, mentre sulla zona era in corso un violento temporale. Il maggiore De Angelis ha azionato il sistema di espulsione dal velivolo ed è ammarato con il paracadute. Poco dopo è stato individuato da un elicottero dell'Aeronautica, appositamente equipaggiato per l'attività di ricerca e soccorso; quindi è stato raggiunto e prelevato da una motovedetta della Guardia costiera di Trapani.
L'incidente è avvenuto nella fase di rientro dall'esercitazione. Durante una “procedura radar” si è perso il contatto con il velivolo. Il luogo dell'incidente, tra Levanzo e Marettimo, si chiama Punta Troia. Le operazioni di soccorso hanno visto impegnate tre motovedette della Guardia costiera, una dei carabinieri e una della polizia, oltre a un elicottero Sar (soccorso aereo) dell'Aeronautica militare.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

12 febbraio 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia