Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Un cartellone unico di spettacoli estivi per i Comuni di Gibellina, Salemi e Vita

16 giugno 2006

I Comuni di Salemi, Vita e Gibellina hanno definito una intesa perché a partire dal prossimo anno  venga stilato un cartellone unico di spettacoli estivi. A farsi promotore dell'iniziativa è stato il Lions Club ''Valle del Belice''.
Ieri giovedì 15 giugno nei locali della biblioteca comunale ''Simone Corleo'' si è svolto un incontro tra il presidente dei Lions Salvatore Riggio, il sindaco di Salemi Biagio Mastrantoni, l'assessore al Turismo Gaspare Ferranti, il vicesindaco e assessore alla Cultura del Comune di Gibellina Salvatore Capo e l'assessore al Turismo del Comune di Vita Antonina Simone.

''L'intesa - spiega il sindaco Biagio Mastrantoni - prevede innanzitutto di coordinare il calendario delle iniziative, ed evitare la concomitanza di spettacoli. Un esempio: durante il Festival del folklore di Vita, Salemi e Gibellina non proporranno altri spettacoli''.
Ma l'obiettivo più importante resta quello di una programmazione congiunta. ''Già a partire dalla prossima stagione - aggiunge il sindaco - contiamo di realizzare un cartellone unico degli spettacoli. Intanto, a partire da questa estate i Comuni di Salemi, Vita e Gibellina organizzeranno assieme la ''Festa degli Emigranti'' in programma il 12 agosto nel Chiostro di Sant'Agostino di Salemi''.

L'intesa tra i tre comuni prevede anche l'impegno a coordinare le attività di promozione e pubblicità. Già da quest'estate nei manifesti del Comune di Salemi, per esempio, saranno riportati i calendari de comuni di Vita e Ghibellina. Lo stesso faranno gli altri comuni.
''Credo che con questa intesa - dice il sindaco Biagio Mastrantoni - rispondiamo a due importanti esigenze: da un lato razionalizzare la spesa pubblica, dall'altro proporre una programmazione omogenea e, nel momento in cui definiremo il cartellone unico, anche ispirata ad un unico filo conduttore''.

Comune di Salemi

[Foto di Leonardo Ciampa]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

16 giugno 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia