Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Un'estate gourmet al Grand Hotel San Pietro di Taormina

Cene stellate "a quattro mani" per un Viaggio nell'Eccellenza delle "Cose Belle" siciliane

18 giugno 2018
Un'estate gourmet al Grand Hotel San Pietro di Taormina

Quattro chef stellati, quattro serate, un unico amore: quello per le Cose Belle. L'incantevole terrazza del Grand Hotel San Pietro di Taormina farà da cornice a un viaggio unico nel mondo del Gusto e delle sue stelle. "Dining with the Stars" è un ciclo di quattro serate, da giugno a settembre, per scoprire i profumi e i colori della tradizione italiana, rivisitata dall'estro dei grandi Chef. Tony Lo Coco, Vincenzo Candiano, Paolo Cappuccio e Pasquale Palamaro guideranno gli Ospiti in un vero e proprio percorso, fatto di arte, equilibrio e invenzione. Immancabile lo Chef Angelo Franzò, che farà gli onori di casa con le sue creazioni raffinate e gourmet. Per un dialogo altamente sensoriale. Da vivere con gusto.

Il primo appuntamento, il 22 giugno, vedrà come protagonista Tony Lo Coco, Chef de "I Pupi" di Bagheria. Appassionato dei sapori della sua terra, Lo Coco ha ricevuto l'ambita stella Michelin a soli 5 anni dall'inizio della sua avventura. I suoi piatti ricordano i sapori del mare e della campagna, unendo memorie d'infanzia a nuove contaminazioni.
Si prosegue il 27 luglio con Vincenzo Candiano, 2 stelle Michelin, Chef de "La Locanda Don Serafino" di Ragusa Ibla. I suoi piatti, tradizionali negli ingredienti e contemporanei nell'estetica, si nutrono dei sapori e dei saperi del territorio ibleo, attingendo quasi esclusivamente a materie prime locali e del mare siciliano.
Serata di stelle anche per il terzo appuntamento, il 10 agosto, con la cucina colorata e vivace di Paolo Cappuccio, Executive Chef del John Stube a Folgaria, 1 stella Michelin. Di origine partenopea, Cappuccio ha portato i sapori mediterranei in Trentino, per una cucina di grande ricerca e raffinatezza.
A chiudere il ciclo, il 4 settembre, sarà Pasquale Palamaro, Executive Chef del ristorante "Indaco" dell'Hotel Regina Isabella di Ischia, 1 stella Michelin. La sua cucina, prevalentemente marinara, si contraddistingue per l'uso di prodotti del territorio e del suo orto, dando vita a dei piatti eleganti e sofisticati.

I quattro appuntamenti rappresentano un vero e proprio percorso stellato nello splendido scenario del Grand Hotel San Pietro, situato in una posizione mozzafiato di fronte all'Etna: un'occasione per partire in un vero Viaggio nel mondo dell'Eccellenza gastronomica, ammirando il paesaggio suggestivo della Baia di Naxos dalla terrazza panoramica e dalla Rotonda sul mare del ristorante Il Giardino degli Ulivi.
Tutte le cene del ciclo Dining with the Stars saranno disponibili al prezzo di 130 euro a persona.

Per informazioni e prenotazioni:
info.grandhotelsanpietro@edenhotels.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

18 giugno 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia