Un hotel nella Terra di Mezzo...
Su hotel-trapani.com un sorpresa per i fan di Tolkien e della Compagnia dell'Anello
Gli Easter eggs sono dei contenuti bizzarri, spesso divertenti, inseriti all'interno di un prodotto o servizio per attirare l'attenzione sul prodotto stesso e farlo imprimere nella memoria in maniera inusuale. Un esempio di Easter egg è la ricerca su google della parola "BINARY" che restituisce il numero dei risultati, non in numeri decimali, ma in numeri binari. Oppure, digitanto "tilt", lo schermo si inclinerà.
Su www.hotel-trapani.com nel motore di ricerca in alto "Cerca Hotel o B&B", insieme a località come Trapani, San Vito lo Capo, Erice, Favignana, è apparsa una misteriosa voce "Terra di Mezzo". Facendo la ricerca, gli appassionati di Tolkien e dei mondi fantasy troveranno una sorpresa tutta da scoprire…
"Tramite questo approccio divertente al marketing territoriale - spiega Luca Sciacchitano, titolare della First Web, proprietaria del portale - riteniamo di fornire ulteriori strumenti, ai potenziali turisti, per ricordarsi di noi e della nostra provincia. Il testo è stato tradotto da madrelingua esperti dei racconti di Tolkien che hanno provato a rispettare grammatica e semantica dei racconti di Tolkien. Contiamo sull'effetto passaparola che, partendo da un tipo di cultura molto diffusa (quella dei fantasy e del mondo legato ai racconti di Tolkien), possa promuovere e far conoscere le bellezze del nostro territorio". [Fonte: Sicilia Travelnostop]