Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Un monaco polimorfo che vorrebbe adottare un bimbo

Rosario Crocetta si confessa alla radio: "Ne vorrei uno come single, ora mi sento pronto. Per i rapporti intimi non ho più l'età"

16 settembre 2014

"Mi piacerebbe adottare un bambino. Prima non mi sentivo pronto, ora sì. Ma lo adotterei come single, non come coppia. Magari aiutando bimbi in difficoltà". Rosario Crocetta, presidente della Regione Sicilia, si confessa a La Zanzara su Radio 24.
"Andrei anche con una donna - dice Crocetta -, perché limitarsi? Le donne sono esseri bellissimi, meravigliosi. Non capisco questa ossessione delle categorie, omosessuali o eterosessuali. Come diceva Freud l'uomo è polimorfo, perfino gli angeli sono asessuati. L'amore è amore e travalica tutto. L'amore non significa sesso e il sesso non significa amore".
"E lei come vive il sesso?", gli chiede il giornalista: "Purtroppo, spero si possa dire, vivo come un monaco - risponde il governatore -. Ho una vita irreprensibile. E non ho più l'età".

Ha subito colto l’occasione per rilanciare l’appello sulla nomina dell’Autorità Garante dell’Infanzia Marina Virgillito, presidente Asa Onlus (Associazione Solidarietà Adozioni), a due mesi dalla conferenza stampa nell’ambito della quale, rivolgendosi proprio al Governatore Crocetta, ha chiesto, insieme con il presidente dell’associazione Meter, Don Fortunato Di Noto, la nomina del Garante. "È un piacere apprendere del desiderio, da parte del Governatore siciliano, Rosario Crocetta, di adottare un bambino. Un piacere perché dimostra sensibilità e attenzione all’infanzia. Ed è sempre una sensazione positiva. Ma viene da domandarsi, allora, come sia possibile che, da mesi, chiedo la nomina, in Sicilia, dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza e gli appelli, lettere e richieste di incontri sono cadute nel vuoto. In un completo silenzio assordante e oserei dire, imbarazzante".

"Da mesi è online (http://www.asaonlus.com/adoz/) anche una petizione che possa sostenere la nostra iniziativa, da mesi proviamo a metterci in contatto con qualcuno del Governo regionale che possa darci risposte in merito. Abbiamo scritto agli assessori competenti, al Presidente, abbiamo chiesto un incontro per comprendere le ragioni della mancata nomina ma, dall’altra parte, nessuna risposta, nessun commento! Ricordo che la figura del Garante è prevista dalla Legge (L. regionale  n. 47 del 10 agosto 2012) ma, malgrado tutto la nostra isola continua a rimanere sprovvista di questa Autorità e non se ne comprende il motivo ma è bello percepire il desiderio di genitorialità del Presidente".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

16 settembre 2014
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia