Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Un nuovo modello di fruizione per Monte Pellegrino. Un vertice a Palazzo delle Aquile

04 settembre 2007

Un gruppo di coordinamento formato dai responsabili dei vari settori comunali, coordinato da un dirigente della Direzione generale, per raccogliere e valutare tutte le proposte di interventi relativi al potenziamento dei servizi e a un nuovo modello di fruizione dell'area che si trova nei pressi del Santuario di Monte Pellegrino.
Si è riunito, a palazzo delle Aquile, ieri mattina, coordinato dall'assessore al Patrimonio Pippo Enea, il tavolo tecnico che lo scorso agosto era stato convocato dal sindaco Diego Cammarata, con il compito di esaminare le principali questioni che da anni, ormai, restano aperte sul Monte Pellegrino. Alla riunione, oltre ad Enea, hanno partecipato anche l'assessore alle Attività produttive Felice Bruscia, il direttore generale Gaetano Lo Cicero, i dirigenti e i rappresentanti di Amia, Amia Essemme, Amg Gas per l'illuminazione pubblica, Amat, Amap, Settore manutenzioni, Opere pubbliche, Traffico e Attività produttive.

L'accessibilità e la sicurezza nell'area del Santuario, la rivisitazione del perimetro della Riserva, l'acqua potabile e il sistema fognario, la circolazione e i parcheggi, l'illuminazione dell'acchianata, i trasporti pubblici, la migliore fruizione del Monte e dell'area sono alcune delle tematiche affrontate nel corso dell'incontro.
Tutti i rappresentanti del tavolo tecnico dovranno elaborare progetti e proposte per la soluzione dei problemi aperti.
Il gruppo di coordinamento che farà capo alla Direzione generale del Comune si occuperà di raccogliere quanto è necessario per mettere in moto e gestire la fase operativa rispetto agli obiettivi dell'Amministrazione comunale.

Comune di Palermo

[Foto di lorca56 (www.flickr.com)]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 settembre 2007
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia