Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Un ponte d'odio. Ecco perché, secondo Berlusconi, l'attuale governo non realizzerà il Ponte sullo Stretto

30 ottobre 2006

Abituato a ''scendere in campo'', Silvio Berlusconi che ha promesso battaglie al governo Prodi fin dalla prima ora, durante una manifestazione contro la finaziaria, tenuta dai suoi forzisti ad Arconate, in provincia di Milano, ha spiegato per quale motivo il Ponte sullo Stretto non verrà realizzato dall'attuale maggioranza di governo: ''Il centrosinistra ha detto no al ponte sullo Stretto di Messina perché non vuole che il merito vada al governo precedente''. ''La Sicilia - ha sostenuto Berlusconi - non si sentirà terra italiana al 100% se un siciliano non potrà arrivare in auto direttamente sul continente''.
Galvanizzato e pieno della sua solita verve, il Cavaliere ha detto ai ''suoi'' partecipanti che dopo cinque anni di lavoro e 32 riunioni, si è arrivati ''a firmare l'appalto con finanziamenti pronti per un consorzio di imprese italiane'' ma poi con una sola riunione del Consiglio dei ministri ''loro hanno detto che non si farà anche se dovranno pagare delle penali''.

''Loro subiscono il diktat delle estreme'', ha aggiunto Berlusconi dando sfogo al suo maccartismo. ''Hanno invidia, un odio incomprimibile verso di noi - ha infine concluso il Cavalier d'Arcore - e non vogliono che un'opera epocale possa essere portata a nostro onore''.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 ottobre 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia