Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Un viaggio in Canada, senza impegno di spesa...

Il presidente Crocetta ha denunciato un ex dirigente dell'assessorato Territorio e Ambiente

05 luglio 2013

Stamane il presidente della Regione, Rosario Crocetta, ha convocato una conferenza stampa per dare immediatamente delucidazioni sulla denuncia presentata questa mattina in Procura, riguardo un caso di appropriazione di fondi pubblici.
A mezzogiorno, ai giornalisti arrivati nella Sala Alessi di Palazzo d'Orleans, il governatore ha così riferito: "Abbiamo denunciato alla procura con un esposto un fatto che risale a settembre 2011 e riguarda un ex vicecapo di gabinetto dell'assessorato Territorio e Ambiente, Angelo Pizzuto, che ha organizzato un viaggio con una delegazione di quattro persone in Canada di tre giorni, tra il 17 e il 20 settembre 2011, senza alcun impegno di spesa e adesso la Camera di commercio ci chiede 47 mila e 900 euro per fatture emesse per spese di viaggio e convegni".

"Pizzuto - ha aggiunto Crocetta - attualmente è direttore del Parco delle Madonie, prenderemo provvedimenti, anzi riteniamo che lui sia già decaduto dall'incarico. Per quanto ci riguarda - ha concluso - noi non pagheremo alcuna obbligazione, non c'è alcun impegno di spesa. Intanto non paghiamo, poi si vede".
"L'esposto in Procura rivela il malcostume del sistema Regione, che non è confinato al Ciapi. La Regione è un immenso Ciapi senza fine. Il malcostume è diffusissimo - ha detto ancora -. Non è che un sistema cambia improvvisamente, non appena uno si insedia. Ci sono fenomeni di malcostume che riguardano pubblico e privato con gente che prende biglietti omaggio e li vende. Queste cose danneggiano anche le persone per bene, anche se avvengono per il silenzio delle persone per bene. È impossibile, che nessuno si accorga di nulla. Troviamo un sistema Regione in cui la devianza è diventata norma".

"La questione morale e la giustizia vengono prima di ogni altra cosa. Chi è ladro deve sparire. Ritarderemo? Pazienza. Abbiamo ritardato 60 anni... Metteremo nei posti chiave persone oneste, così la macchina amministrativa funzionerà".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 luglio 2013
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia