Una buona notizia: aumentano i visitatori del Museo Mandralisca
Il piccolo e prezioso museo di Cefalù, che più volte ha rischiato la chiusura, registra un notevole incremento di visitatori
E’ proprio una buona notizia! Aumentano i visitatori del Museo Mandralisca di Cefalù: nel mese di agosto si è avuto un incremento del 4,23 per cento rispetto al 2013 che pure aveva segnato una tendenza alla crescita. Ora è stata raggiunta la cifra più alta di visitatori degli ultimi sei anni.
"Questo aumento - commenta il presidente della fondazione, Franco Nicastro - è un segnale incoraggiante che premia lo sforzo di promozione del museo ma anche il riconoscimento del valore delle sue collezioni. L’apertura prolungata fino alle 23 nel mese di agosto è stato un altro fattore importante". "Questi risultati - aggiunge il presidente - vanno ulteriormente migliorati. Per questo la gestione del Mandralisca è impegnata in un’attività intensa di programmazione di eventi e di iniziative per allargare l’area di interesse e il pubblico dei visitatori. Un’attenzione particolare è rivolta ai giovani e alle scuole".