Una MotoGp nel traffico siciliano. Bagno di folla a Catania per Loris e la sua Ducati Desmosedici
Non capita tutti i giorni di vedere sfilare in mezzo al traffico cittadino, come se nulla fosse, un campione del MotoGp in sella alla sua moto. Ma è ciò che è accaduto realmente a Catania, dove un bagno di folla è intervenuto lo scorso sabato per omaggiare Loris Capirossi e la sua Ducati Desmosedici GP6!
Quasi diecimila ducatisti, appassionati di moto e semplici curiosi attirati dal rombo della Rossa di Borgo Panigale, hanno invaso pacificamente il centro storico della città siciliana, dove il pilota italiano ha incontrato i suoi tifosi.
Dopo le foto e gli autografi di rito, Loris ha indossato l'abbigliamento ''da pista'' e ha sfilato lungo via Etnea in sella alla Ducati che ha recentemente portato alla vittoria in Giappone e con la quale, domenica prossima, parteciperà al Gran Premio del Portogallo.
La manifestazione, organizzata dal Ducati Owners Club Catania (DOC) e supportata dal Ducati Store J&D del gruppo Foti (con il patrocinio di Comune, provincia di Catania e Regione Sicilia e la collaborazione dei DOC Siracusa, Palermo e Messina), ha ''paralizzato'' buona parte del centro storico della città siciliana e si è conclusa con una grande festa presso il locale ''Quattro venti''.
Fonte: Repubblica.it, 10 ottobre 2006