Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Una tragedia assurda e crudele...

E' accaduto a Palermo: una bimba di 4 anni è morta dopo una caduta da una finestra di un hotel

08 giugno 2009

Una tragedia assurda e crudele. Un dolore insopportabile. Un'imprevedibile sciagura messa in scena dal caso, in un giorno di festa.
Sofia Chiavetta, una bambina di 4 anni, è morta ieri poco prima della mezzanotte cadendo da una finestra dell'Hotel San Paolo di via Messina Marine, a Palermo.

Stava giocando con un gruppo di bambini la piccola Sofia, quattro anni appena, in quel posto bello, pieno di corridoi dal suono ovattato per via della moquette e con le "cabine che salgono e scendono" comandate dai bottoncini coi numerini sopra. Qualcosa di irresistibile e divertentissimo.
E poi la giornata era stata stupenda, piena di amichetti, divertimento e tante cose buone da mangiare...
Poi Sofia, correndo e fuggendo, nascondendosi e sgusciando dentro uno di quei divertentissimi ascensori ha iniziato un viaggio che purtroppo è finito nella peggiore delle maniere possibili.
Le porte dell'ascensore si sono chiuse ed è cominciato a scendere tanto. Poi si è fermato, dolcemente. Si sono aperte le porte e... nessuno in giro. Tutti i suoi amichetti spariti. All'improvviso una specie di vuoto l'ha presa alla bocca dello stomaco e il panico le ha annebbiato un po' tutto...
Tutta sola al quarto piano e tanto impaurita sa che deve impegnarsi per ritrovare il giusto percorso e ricongiungersi con gli amichetti. O ancora meglio, ritornare al ristorante vicino mamma e papà. E allora corre attraverso i corridoi, apre e chiude porte, chiama il nome di alcuni bambini, poi comincia a chiamare la mamma... La mamma... La sua voce... Sofia ha l'impressione di sentire la voce della sua mamma che la chiama:
"Sofiaaaaaaaaaa... Dove sei Sofiaaaaaa". “Sono qua mamma! Sono qua... Che bello sentirti... mi sono persa... stavo giocando... e mi sono persa... Non ti arrabbiare però mamma...".

Forse è caduta così Sofia, facendo quel volo di 20 metri che le ha tolto la sua innocente vita. Forse  presa dal panico di non riuscire a farsi sentire dalla mamma, ha aperto una finestra e si è affacciata d'impeto. La caduta non le ha lasciato scampo: è morta sul colpo.
La mamma di Sofia, dopo essere stata avvertita dagli altri bambini che l'avevano persa di vista, era scesa in strada a cercarla. Da sotto l'ha vista precipitare dalla finestra. Un ulteriore tragico particolare di una tragica, terribile vicenda.
Gli ultimi momenti della vita di Sofia sarebbero stati ripresi dalle telecamere a circuito chiuso dell'albergo. La polizia, che indaga sulla vicenda, sta visionando le immagini per tentare di estrapolarne dei fotogrammi. Gli ultimi spezzoni di un film finito troppo presto.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 giugno 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia