Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Una vacanza 'en plein air' con Camper &Tour

Una vasta "flotta" di mezzi evoluti tecnologicamente, sicuri, confortevoli e delle migliori marche

26 aprile 2012

Con l'arrivo della bella stagione gli amanti del plein air possono iniziare a progettare le proprie vacanze. Relax, contatto con la natura e lunghe passeggiate all'aria aperta sono le parole d'ordine per gli appassionati di campeggio in tenda o di escursioni nei luoghi più belli di Sicilia. Per chi desidera però, disporre di tutti i comforts che solo una vacanza tradizionale può assicurare, e nello stesso tempo, avere la possibilità di girare liberamente senza vincoli di alcun genere, la scelta più adeguata è sicuramente quella di noleggiare un camper.
Una piccola casetta mobile, adatta soprattutto alle famiglie con bambini che magari vogliono risparmiare e vogliono sperimentare una sensazione di totale unione familiare che difficilmente si prova nella frenesia di una vacanza più tradizionale. Una soluzione che dà la possibilità di partire senza programmare con troppo anticipo, senza dover prenotare biglietti aerei o ferroviari o dover cercare l'albergo o il ristorante più vicini. La parola camper, insomma, è sinonimo di libertà: avere la piena possibilità di muoversi in lungo e in largo dappertutto, di visitare luoghi esclusi dai circuiti del turismo di massa e magari difficili da raggiungere, di essere protagonisti della propria vacanza e inventarla giorno dopo giorno, chilometro dopo chilometro.

A Trapani, da quasi un decennio, una stimata azienda si è saputa ricavare un ruolo di primaria importanza nel campo del noleggio (RV rentals - location de VR - Wohnmobil mieten) e dell'assistenza di camper nuovi e usati. Stiamo parlando della Camper & Tour di Francesca Ignoti e Sebastiano Cassissa, azienda leader nel settore, nata nel 2007 dalla passione per il camperismo e dall'esperienza tecnica avanzata del suo titolare. Si tratta di una prestigiosa realtà, che ha fatto della professionalità, della serietà e della competenza le sue carte vincenti. La ditta, che da quest'anno si occupa, anche di noleggio di auto e pulmini, è dotata di un'efficiente officina meccanica per la manutenzione di camper da noleggiare o appartenenti a privati. Chiunque possieda un mezzo proprio infatti, prima di intraprendere un viaggio farebbe bene a farlo controllare in un centro specializzato capace di garantirne una totale efficenza e funzionalità. Alla Camper & Tour un personale altamente qualificato è perfettamente in grado di risolvere qualsiasi problema tecnico e di offrire servizi di qualità e all'avanguardia. L'azienda, difatti, si è sempre distinta per la perizia del suo staff tecnico, cui fa capo lo stesso titolare, che può contare su un enorme bagaglio d'esperienza accumulato negli anni.
L'officina è multimarca, quindi, presta assistenza a camper prodotti da aziende di rilievo internazionale come Arca, Giotti Line, Elnagh, Mobil Vetta, Mc Louis, Adria, Benimar, conosciute ed apprezzate nel mondo perché sinonimi di qualità e sicurezza.

Queste peculiari caratteristiche della Camper & Tour, e la sua esperienza pluriennale nel settore del noleggio di camper (RV rentals - location de VR - Wohnmobil mieten) l'hanno resa un punto di riferimento, certo e reale, per tutti i clienti del trapanese e dell'intera Sicilia. Uno dei suoi punti di forza è proprio la conoscenza delle esigenze di ogni camperista che permette di consigliare sempre il mezzo più idoneo e la formula di noleggio più adatta. In questo senso la ditta mette a disposizione due diverse formule: una base che consiste nella forma classica di noleggio in cui i clienti prendono in prestito il camper per i giorni stabiliti, poi lo restituiscono e pagano il saldo convenuto. Una seconda formula, più comoda e innovativa, è la 'All Inclusive' per la quale l'azienda ha avuto un grande sucesso e che è dedicata ai noleggiatori che arrivano da fuori della provincia di Trapani o della Sicilia. Si tratta di un vero e proprio pacchetto che comprende una serie di servizi aggiuntivi non inclusi nella formula base. I clienti vengono dotati di itinerari turistici dedicati che variano a secondo delle loro preferenze per numero di giorni (10 o 20 giorni) e percorso. Sono consigliati itinerari turistici 'culturali' che hanno come meta siti archeologici o ricchi dal punto di vista storico-artistico (come Erice, Segesta, Calatafimi-Segesta, i Templi di Agrigento, la Villa del Casale di Piazza Armerina, Ragusa, Siracusa, Taormina e tanti altri) o beach-tour dedicati a coloro che amano le spiagge e il mare (San Vito lo Capo, le Isole Egadi, Capo d’Orlando, Marina di Ragusa, Capo Passaro, Noto, i laghetti del Cassibile, Taormina, San Leone Agrigento). I percorsi ovviamente possono essere modificati, anche all'ultimo minuto, a secondo delle esigenze e dei desideri del cliente che dovrà fare la sola fatica di preparare i bagagli per poi appoggiarsi a strutture prepagate come campeggi o aree di sosta. Grazie poi alla vicinanza dell'aeroporto Trapani-Birgi (aeroporto Vincenzo Florio) l'azienda mette a disposizione un servizio di trasporto gratuito sino al luogo in cui gli interessati prenderanno possesso del camper noleggiato.

La Camper & Tour ha una "flotta" ricca di mezzi evoluti tecnologicamente, dotati di navigatore satellitare e tutti di età non superiore ai due anni, quindi soggetti ancora alla garanzia sul motore della casa produttrice che li rende altamente affidabili. La ditta supporta il cliente, ovunque si trovi, segnalandogli un centro di assistenza tecnico (officina FIAT) e se la riparazione richiede più di 24 ore, come garanzia aggiuntiva, si fa carico di un pernottamento più colazione per tutti i passeggeri del camper presso la struttura alberghiera convenzionata più vicina. Inoltre, mette a disposizione un automobile sostitutiva o in alternativa provvede al rientro in base presso la sede dell'azienda in maniera tale da attutire i disagi derivati da un probabile improvviso guasto.
Inoltre sia che si scelga la formula base o la 'All Inclusive', nel noleggio del camper (RV rentals - location de VR - Wohnmobil mieten) è inclusa anche l'assicurazione kasko con una franchigia di 500 euro, in modo che in caso di incidente imputabile al cliente, quest'ultimo risponde solo fino a 500 euro, la restante parte è a carico dell’assicurazione.

Detto questo, al cliente non rimane che l'imbarazzo della scelta tra i tanti mezzi dal design moderno e raffinato e forniti di ogni sorta di comforts (almeno quattro o sei posti letto; aria condizionata in marcia; tv color; tovaglie, lenzuola, coperte, stoviglie e bombole gas; tendalino esterno; tavolo e sedie da campeggio; cavo elettrico; tubo per il riempimento acqua; barbecue; portabici tre posti). A questo si aggiungono, nella formula "All Inclusive", le dotazioni indispensabili per l'intera durata del viaggio come generi alimentari di primo impiego quali: caffè, latte, zucchero, pasta, biscotti ed acqua. A richiesta dell'utente e con il solo costo aggiuntivo dei generi da acquistare, si può avere la spesa in cambusa ed in frigo e si può disporre anche di bici e canoe windsurf.

La Camper & Tour offre insomma, la possibilità di godersi una vacanza da favola, organizzata in ogni piccolo particolare, che vi permetterà di visitare i luoghi più incantevoli di Sicilia e oltre, in piena autonomia e libertà, godendovi il percorso scelto attimo dopo attimo senza preoccuparvi troppo della meta da raggiugere e dei costi da sostenere.

INFO
Camper & Tour S.a.s.
Via Libica, 41 - c/o Palazzo Europa - Trapani
Tel. 0923 534452 - Cell. 328 6844546 - 349 0997006
Web: www.camperandtour.it
Email:info@camperandtour.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

26 aprile 2012
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia