Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

V edizione "Premio d'Architettura Ance Catania"

Pubblicato il bando per la riqualificazione della "Terrazza dello Ionio". Adesioni entro il 4 luglio

08 maggio 2019
V edizione ''Premio d'Architettura Ance Catania''

La "Terrazza dello Ionio", ovvero Piazza Nettuno a Catania. Riparte da qui il "Premio d'Architettura" voluto da Ance Catania, il concorso d'idee per la progettazione di un'opera di riqualificazione e recupero paesaggistico all'interno del capoluogo etneo.

La nuova e quinta edizione propone il tema "Disegniamo la città del futuro", individuando quell'area del Lungomare - definita dalle vie Artale d'Alagona, Del Tritone e Del Rotolo - come oggetto di appassionata sfida tra i professionisti partecipanti chiamati a concepire un progetto compatibile, congruo e coerente, ma anche come spazio urbano, tra i più amati dai cittadini, da ravvivare e valorizzare.

Piazza Nettuno vista dal mare di Catania

Il bando - consultabile sulla home page di www.ancecatania.it - è rivolto ad architetti e ingegneri del territorio nazionale e internazionale, che potranno aderire secondo le modalità indicate e i requisiti richiesti, entro il 4 luglio. Maggiori dettagli possono essere richiesti scrivendo a premioarchitettura@ancecatania.it.

Piazza Nettuno, Lungomare di Catania

Il concorso prevede l'assegnazione di 5mila euro al primo classificato, di 3mila euro al secondo e di 1.500 euro al terzo. I premi verranno assegnati - durante una cerimonia dedicata - da una giuria qualificata, composta dai rappresentanti degli enti organizzatori: Ance nazionale e Ance Catania, Regione Siciliana - Assessorato Beni Culturali e Soprintendenza di Catania, Comune di Catania, Consigli Nazionali degli Architetti e degli Ingegneri e rispettivi Ordini territoriali, Collegio etneo dei Geometri.

Il campo di basket di Piazza Nettuno, Lungomare di Catania

Tutti i progetti in concorso saranno pubblicati nell'apposito catalogo dell'edizione del Premio; in particolare, quello vincitore sarà inserito anche all'interno della rivista "L'industria delle costruzioni" di Edilstampa.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 maggio 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia