Via al ''Tour Arancio 2003'', l'evento musicale itenerante che dal Veneto arriverà fino in Sicilia
Spettacoli, giochi e musica gratuiti per otto tappe mozzafiato
Prende il via oggi (1 agosto) il "Tour Arancio", grande evento itinerante di musica, spettacolo e giochi gratuiti, che visiterà otto delle località balneari tra le più frequentate d'Italia.
Alexia, Gemelli Diversi, Piero Pelù, Enrico Ruggeri, Edoardo Bennato e i Nomadi sono alcuni degli ospiti musicali che si esibiranno su di un palco dalle scenografie spettacolari e completamente 'travestito' da zucca (una struttura gonfiabile di 26 metri di diametro).
Si parte dalle spiagge venete, per poi passare in Emilia, Puglia, Calabria, Sicilia, Campania, fino ad arrivare alla data conclusiva in Liguria.
Saranno otto i concerti importanti, uno per ogni località sempre alle 21.30. Gli 8 "Concerti Arancio", organizzati da Radio Italia solo musica italiana, si svolgeranno sempre nella piazza principale della località ospitante. Le animazioni dal palco cominceranno già dalle ore 20:00 con la simpatica accoglienza di Mastrota e le "stupefacenti e bizzarre" creazioni di moda dello stilista "alternativo" Alfredo Nocera.
Ecco le tappe dell'Arancio tour
1, 2 e 3 agosto - Caorle (VE)
Alexia
5, 6 e 7 agosto - Bellaria Igea Marina (RN)
Gemelli Diversi
8, 9 e 10 agosto - Torvajanica (RM)
Spagna
11, 12 e 13 agosto -Scilla (RC)
Matia Bazar
14, 15, 16 e 17 agosto Cefalù (PA)
Nomadi
18, 19 e 20 agosto - Bagheria/Aspra (PA)
Enrico Ruggeri & Andrea Mirò
22, 23 e 24 agosto - Agropoli (SA)
Edoardo Bennato
29, 30 e 31 agosto - Alassio (SV)
Piero Pelù