Via libera al ''Premio Mondello'' e al ''Genio di Palermo''
La Giunta di Palazzo delle Aquile ha approvato il progetto relativo alla 31ma edizione del ''Premio Mondello - Città di Palermo''. La manifestazione, promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con la Fondazione Andrea Biondo, è in programma dal 10 al 12 novembre.
Nell'ambito della prossima edizione, inoltre, si svolgerà il convegno internazionale ''Poesia e politica'' dedicato alla figura di Pier Paolo Pasolini nel trentennale dalla morte.
La spesa complessiva è di 199 mila euro.
Con un'altra delibera, la Giunta municipale ha finanziato con 180 mila euro la sesta edizione della manifestazione ''Il Genio di Palermo'', curata da ''Sintesi cultura'' e in programma dal 26 settembre al 2 ottobre. ''Il Genio'', quest'anno, prevede due iniziative: la ''sezione spazi aperti'', con il consueto itinerario che si snoderà attraverso la città e i luoghi degli artisti e l'esposizione delle opere di 33 giovani negli spazi privati, pubblici e negli atelier che si trovano nel centro storico di Palermo; la sezione dei workshop, con due laboratori tenuti da ''Atelier Van Lieshout'' e John Block.