Vino all’Arte
Scirocco ha affidato ai giovani talenti dell’Accademia delle Belle Arti di Palermo il restyling della linea vini Kore Colomba Bianca
La Scirocco Ethical Sales Management crede nei giovani, in particolare nei talenti dell'Accademia di Belle Arti, e ha affidato alla loro creatività il progetto di restyling dell'immagine del Brand Kore Colomba Bianca.
Di seguito, il briefing creativo sul quale hanno lavorato i ragazzi dell'Accademia, spiegato dalla fondatrice di Scirocco, Samantha Di Laura: "Kore o Proserpina è la figura mitologica legata al ritmo della natura e della fertilità, della quale si trovano testimonianze archeologiche in diverse zone della Sicilia. Quando Kore lascia l'Ade per ricongiungersi alla madre Demetra in primavera, tutto riparte, sboccia, fiorisce. Con lei ha inizio un cambiamento positivo. L'idea di etichetta che vogliamo trasmettere ai Vini Kore è quindi quella di Rinascita (anche nel senso di un vero rinascimento) e di Sicilianità. Un'etichetta dallo stile semplice ed elegante capace di rappresentare e interpretare una donna siciliana artefice del cambiamento: vera, autentica, bella e molto colorata. Per questo motivo, noi di Scirocco siamo molto contenti e curiosi di poter vedere quali sorprese creative i giovani allievi dell'Accademia ci presenteranno il 24 marzo al Padiglione Ducrot. Sarà un momento di confronto strategico e operativo utile a loro e a noi, perché è solo dall'ascolto e dal dialogo fecondo e costruttivo con le nuove generazioni che può germogliare l'idea creativa vincente".
Il Restyling dell'etichetta KORE fa parte del progetto di rilancio commerciale di Colomba Bianca che Scirocco sta portando avanti da oltre un anno e che ha già dato vita, tra l'altro, al restyling del sito, del Logo Colomba Bianca e dell'etichetta Vitese ottenendo un ampio riscontro da parte dei Buyer e dei consumatori finali.
Al termine dell'inaugurazione è prevista una degustazione dei vini Colomba Bianca in abbinamento ai prodotti di Cotti in Fragranza e I Peccatucci di Mamma Andrea.